coinzh Inviato 9 Ottobre, 2019 #1 Inviato 9 Ottobre, 2019 Sapreste dirmi per favore se secondo voi questa moneta e' buona o falsa ? peso: 7.04 grammi, patina nera. Cita
Zenzero Inviato 9 Ottobre, 2019 #2 Inviato 9 Ottobre, 2019 (modificato) Molto rara e mai vista questa moneta con la legenda davanti il viso, il peso è basso, però almeno io senza vederla in mano non proverei mai a dirti se vera o falsa. Aspetta la risposta di qualcuno più esperto. Il Buceti la classifica come Trias Segesta68 416-415 aC R4 e indica un peso oscillante tra 7,78 e 8,61gr , da considerare che gli esemplari da lui esaminati sono solamente 6, da considerare anche che prendendo tutte le Trias di Segesta da lui esaminate non si scende mai sotto 7,22gr Modificato 9 Ottobre, 2019 da Zenzero Cita
coinzh Inviato 9 Ottobre, 2019 Autore #3 Inviato 9 Ottobre, 2019 Un utente del forum a cui ho chiesto un parere sulla moneta, mi ha linkato questa discussione che io avevo completamente dimenticato. Purtroppo quella discussione era degenerata e andata fuori tema. ho due cani cirnechi dell'etna e per questo mi interessano le monete di segesta che li rappresentano. se qualcuno potesse ancora contribuire a questa discussione e dare un suo parere o delle riflessioni sulla moneta che ho postato sopra ieri mi farebbe un favore e un piacere perche' quella moneta verra' venuta tra pochi giorni e mi interesserebbe provare a comprarla se fosse buona. Grazie a chi ha risposto sopra e a chi contribuira' ancora a questa discussione. Cita
apollonia Inviato 9 Ottobre, 2019 Supporter #4 Inviato 9 Ottobre, 2019 Ciao. Qui puoi trovare qualcosa di tuo interesse: https://numismaticfakes.wordpress.com/2016/04/14/segesta-fake-bronze-hexas-sold-on-auction/ 1 Cita
skubydu Inviato 10 Ottobre, 2019 #5 Inviato 10 Ottobre, 2019 Il 9/10/2019 alle 02:30, coinzh dice: Sapreste dirmi per favore se secondo voi questa moneta e' buona o falsa ? peso: 7.04 grammi, patina nera. È a mio parere una moneta che andrebbe visionata con attenzione dal vivo.. se poi mi chiedi se a livello personale cosa ne penso, ti direi che in mancanza di quanto sopra non la metterei nella mia collezione.. skuby 1 Cita
coinzh Inviato 10 Ottobre, 2019 Autore #6 Inviato 10 Ottobre, 2019 Se le monete stanno nei miei dintorni le visiono dal vivo. Se devo farmi 200 o piu' km lascio perdere la visione dal vivo. Ora ho l'impressione che lascero' perdere questa moneta perche' il sospetto che non sia buona e' troppo alto. Cita
lipari Inviato 11 Ottobre, 2019 #7 Inviato 11 Ottobre, 2019 .....e perche' ? il tondello e' antico....... Cita
deadhead Inviato 15 Ottobre, 2019 #8 Inviato 15 Ottobre, 2019 Perdonate la digressione ma il Buceti è tutto tranne che un testo serio! Può andar bene, sì e no, come catalogatore, ma è pienissimo di falsi. Il fatto che ne ha esaminati 6 tipi, ma dove? ma quando? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..