gpittini Inviato 9 Ottobre, 2019 #1 Inviato 9 Ottobre, 2019 DE GREGE EPICURI Scusate per le foto, che sicuramente non sono ideali. Il bronzetto pesa 3,10 g. e misura 18 mm. Cita
ciosky68 Inviato 10 Ottobre, 2019 #2 Inviato 10 Ottobre, 2019 Ammon. Massimo cesare sotto Massimino ? Alessandria Cita
ciosky68 Inviato 10 Ottobre, 2019 #3 Inviato 10 Ottobre, 2019 potrebbe essere anche Diadumeniano per Cassandrea ( che ritengo la zecca in questione). @gpittini che dici Gianfranco riesci a leggere la legenda del dritto? Roberto Cita
gpittini Inviato 10 Ottobre, 2019 Autore #4 Inviato 10 Ottobre, 2019 DE GREGE EPICURI A mio avviso c'è: ..MP CAES MA.. Cita
gpittini Inviato 12 Ottobre, 2019 Autore #7 Inviato 12 Ottobre, 2019 DE GREGE EPICURI Credo sia difficile, anche perchè è molto usurata. Io vi consiglierei di cercar di leggere la scritta al rovescio, parte destra, intorno ala testa di Zeus Ammone. Qualcosa si vede. Cita
gpittini Inviato 13 Ottobre, 2019 Autore #8 Inviato 13 Ottobre, 2019 DE GREGE EPICURI Al rovescio si legge abbastanza chiaramente ..OS.., che con un po' di fantasia (o con "stringhe" opportune) porta a BOSTRA: dovrebbe essere un bronzetto della COLONIA BOSTRA. Al diritto si legge CAESAR, secondo me l'imperatore è Alessandro Severo, SNG ANS 1224. 1 Cita
ciosky68 Inviato 14 Ottobre, 2019 #9 Inviato 14 Ottobre, 2019 17 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Al rovescio si legge abbastanza chiaramente ..OS.., che con un po' di fantasia (o con "stringhe" opportune) porta a BOSTRA: dovrebbe essere un bronzetto della COLONIA BOSTRA. Al diritto si legge CAESAR, secondo me l'imperatore è Alessandro Severo, SNG ANS 1224. grazie per averla codivisa, mai avevo letto di questa colonia Siriana. Roberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..