Vai al contenuto
IGNORED

Bolognino Ladsilao AAQL


Risposte migliori

Salve,

Vorrei mostrarvi il mio ultimo arrivo.

Trattasi di un bolognino di Ladislao di Durazzo con San Pietro benedicente coniato a L'Aquila.

La caratteristica particolare sta nell'ordine delle lettere che identificano la città.

L'ordine normale é A:Q:L:A ma in questo caso per errore é possibile notare che l'ordine è A:A:Q:L

Saluti 

Matteo

IMG_20191016_163035.jpg

IMG_20191016_163017.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


@odjob l'ordine della prima lettera é in corrispondenza della croce nella legenda.

La foto é messa di proposito con la croce ad ore 12 per fare capire la discrepanza con le lettere A A Q L.

Ovviamente le lettere all'interno vanno lette in senso orario.

Puoi notare facilmente la differenza prendendo una foto di un bolognino aquilano qualsiasi

Modificato da Teus I
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Teus I per 43,50€ è una bella moneta,! ;) l'avevo vista anche io ma ho puntato ad altro. Tra l'altro venduta come Giovanna di Durazzo.

Io mi sto mordendo ancora le dita per dei pezzi che non sono riuscito ad aggiudicarmi.

Modificato da Fidelio
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.