minimo1967 Inviato 16 Gennaio, 2020 #151 Inviato 16 Gennaio, 2020 secondo voi il trittico e' da prendere ? sono molto indeciso ...... Cita
Special One Inviato 16 Gennaio, 2020 #152 Inviato 16 Gennaio, 2020 vedevo i 2€ PROOF Vigili del Fuoco a 40€ su ebay. come vi sembra come prezzo? Cita
dario77 Inviato 16 Gennaio, 2020 #153 Inviato 16 Gennaio, 2020 E da due ore che provo ad acquistare le monete sul sito il 2 euro montessori proof il 2 euro vigili del fuoco fdc e la divisionale 2020, quando devo effettuare il pagamento mi da sempre errore. Ma e' possibile una cosa del genere, se non siete capaci di gestire un sito fate un'altro mestiere. Facendo la vendita solo online ora devo spendere piu' soldi per avere il 2 euro vigili del fuoco proof, di questo passo non riusciro' neanche a prendere il montessori proof. Cita
b8b8 Inviato 16 Gennaio, 2020 #154 Inviato 16 Gennaio, 2020 (modificato) 2 ore fa, Special One dice: vedevo i 2€ PROOF Vigili del Fuoco a 40€ su ebay. come vi sembra come prezzo? Buongiorno @Special One, io al momento ne trovo solo una a 92 € in asta e mancano vari giorni.... Se mi invia in mp il link, ne compro una subito. Essendo 6000 e parlando del corpo dei Vigili del Fuoco, mi sembra un ottimo prezzo.......poi fra 10 anni chissà.... Modificato 16 Gennaio, 2020 da b8b8 Cita
Special One Inviato 16 Gennaio, 2020 #155 Inviato 16 Gennaio, 2020 7 minuti fa, b8b8 dice: Buongiorno @Special One, io al momento ne trovo solo una a 92 € in asta e mancano vari giorni.... Se mi invia in mp il link, ne compro una subito. Essendo 6000 e parlando del corpo dei Vigili del Fuoco, mi sembra un ottimo prezzo.......poi fra 10 anni chissà.... non la vedo più neppure io . era in vendita a 32€ più 8€ di spedizione. 1 Cita
aldo marchesi Inviato 16 Gennaio, 2020 Supporter #156 Inviato 16 Gennaio, 2020 Ho parlato poche ore fa con il numero verde mi a detto che sono esaurite e sono state tolte dal sito, perché si creavano problemi di funzionamento dello stesso. Cita
Special One Inviato 16 Gennaio, 2020 #157 Inviato 16 Gennaio, 2020 (modificato) considerando che sono state polverizzate peggio di monaco qualche anno fa, potrebbe essere dovuto al fatto che non c'era nessun limite e quindi con lo stesso account si potevano prendere anche diverse decine di esemplari ? Modificato 16 Gennaio, 2020 da Special One Cita
Lifonzo Inviato 16 Gennaio, 2020 #158 Inviato 16 Gennaio, 2020 3 ore fa, aldo marchesi dice: Ho parlato poche ore fa con il numero verde mi a detto che sono esaurite e sono state tolte dal sito, perché si creavano problemi di funzionamento dello stesso. 16/01/2020 ore 22:45 Montessori proof: Esaurito Rotolino Montessori: Esaurito Vigili del fuoco Proof: esaurito Rotolino Vigili del fuoco: Non compare sul sito- Esaurito Cita
Lifonzo Inviato 16 Gennaio, 2020 #159 Inviato 16 Gennaio, 2020 6 ore fa, Special One dice: vedevo i 2€ PROOF Vigili del Fuoco a 40€ su ebay. come vi sembra come prezzo? Lo chiamano prezzo di mercato, volgarmente detto prezzo esagerato. Cita
Lifonzo Inviato 16 Gennaio, 2020 #160 Inviato 16 Gennaio, 2020 13 ore fa, donato11 dice: Scusate , ieri il 2 euro proof VVFF me lo davano per ESAURITO , mentre ora è in ESAURIMENTO Ci sono stati troppi problemi per il sovraffollamento di utenti. I sistemisti che gestiscono il sito dovrebbero imporre un limito massimi di utenti connessi. quello che abbiamo visto e vissuto ieri è stato alquanto nevrotico. 1 Cita
Papillon Inviato 17 Gennaio, 2020 #161 Inviato 17 Gennaio, 2020 (modificato) VERGOGNOSO!!!! ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO!!!! POLITICA CHE PUÒ ANDAR BENE A BREVE TERMINE...., MA CHE A LUNGO ANDARE SI RIVELERÀ SVANTAGGIOSO ( VATICANO ne è un esempio.... ). A parte il fatto che non si chiude un sito per 15 giorni per il solo motivo che doveva essere aggiornato con la nuova monetazione..., e poi funzionava malissimo... Modificato 17 Gennaio, 2020 da Papillon 2 Cita
Lotus_euro Inviato 17 Gennaio, 2020 #162 Inviato 17 Gennaio, 2020 Scusate una domanda, se ho ben capito , per avere la certezza che sia stato processato un acquisto si devono ricevere 2 email, una da parte del IPZS, di conferma ordine, è uno del circuito di pagamento elettronico BNL , di conferma pagamento .... almeno io ho ricevuto così ..... Cita
Lotus_euro Inviato 17 Gennaio, 2020 #164 Inviato 17 Gennaio, 2020 16 minuti fa, ALEUDIN dice: Esatto Allora la Montessori è salva Cita
[email protected] Inviato 17 Gennaio, 2020 Supporter #165 Inviato 17 Gennaio, 2020 In effetti di problemi questo shop on-line almeno a me ne ha dati diversi: innanzitutto ho provato a connettermi il 15 verso le 18 e non mi permetteva di entrare e vedere nulla, poi quando ho avuto un momento e sono entrato ieri (sempre alle 18) mi dava le monete proof della Montessori in esaurimento (quele proof dei VVFF non erano neanche presenti in elenco), ma mi bloccava l'acquisto dicendo che c'era un errore interno al sistema. Alla fine il tutto si è "sbloccato" verso le 19,30 quando è apparso che le monete "Montessori" erano esaurite.... Non concordo minimamente con la "politica" di fare emissioni con questi bassi quantitativi di monete che favoriscono esclusivamente la speculazione (alla fine la zecca non ci guadagna nulla, anzi), ma comunque se si vuole perseguire questo filone, almeno che si attrezzino come ha fatto Monaco: uno si mette in lista e sa che deve dedicare un paio d'ore a fare esclusivamente questo. Mi sembre un'ennesima dimostrazione di approssimazione che non fa per niente piacere... Cita
Special One Inviato 17 Gennaio, 2020 #166 Inviato 17 Gennaio, 2020 14 ore fa, Lifonzo dice: Lo chiamano prezzo di mercato, volgarmente detto prezzo esagerato. sisi su questo concordo peró proprio perchè ormai è introvabile, mi sembrava un buon prezzo rispetto a quanto probabilmente accadrà nei prossimi mesi. 13 minuti fa, [email protected] dice: In effetti di problemi questo shop on-line almeno a me ne ha dati diversi: innanzitutto ho provato a connettermi il 15 verso le 18 e non mi permetteva di entrare e vedere nulla, poi quando ho avuto un momento e sono entrato ieri (sempre alle 18) mi dava le monete proof della Montessori in esaurimento (quele proof dei VVFF non erano neanche presenti in elenco), ma mi bloccava l'acquisto dicendo che c'era un errore interno al sistema. Alla fine il tutto si è "sbloccato" verso le 19,30 quando è apparso che le monete "Montessori" erano esaurite.... Non concordo minimamente con la "politica" di fare emissioni con questi bassi quantitativi di monete che favoriscono esclusivamente la speculazione (alla fine la zecca non ci guadagna nulla, anzi), ma comunque se si vuole perseguire questo filone, almeno che si attrezzino come ha fatto Monaco: uno si mette in lista e sa che deve dedicare un paio d'ore a fare esclusivamente questo. Mi sembre un'ennesima dimostrazione di approssimazione che non fa per niente piacere... è vero. sono stati decisamente peggiori di quei ladri di Monaco. Io avevo la moneta dei vigili del fuoco nel carrello dalle 16:15 più o meno e ho cercato di completare l'acquisto fino alle 17:30 circa. Quando si è sbloccato per il pagamento peró mi hanno avvisato che la moneta che avevo aggiunto non era più disponibile e quindi oltre 1 ora persa. Con Monaco inoltre anche se poi sappiamo che la gente trova il modo di prenderne di più, almeno c'è il limite di 1 moneta per account, qui mi sa che chiunque volesse poteva aggiungerne anche 20/30 nel carrello e prenderle tutte insieme. sbaglio? Cita
[email protected] Inviato 17 Gennaio, 2020 Supporter #167 Inviato 17 Gennaio, 2020 3 minuti fa, Special One dice: chiunque volesse poteva aggiungerne anche 20/30 nel carrello e prenderle tutte insieme. sbaglio? Assolutamente corretto!!! Cita
Lifonzo Inviato 17 Gennaio, 2020 #168 Inviato 17 Gennaio, 2020 1 minuto fa, Special One dice: Con Monaco inoltre anche se poi sappiamo che la gente trova il modo di prenderne di più, almeno c'è il limite di 1 moneta per account, qui mi sa che chiunque volesse poteva aggiungerne anche 20/30 nel carrello e prenderle tutte insieme. sbaglio? Forse nessuno si aspettava l'assalto al forno, ma era un assalto mirato perchè i due euro in blister sono ancora disponibili. Detto questo i dirigenti dell'IPZS dovrebbero aggiungere dei filtri o qualcosa che limiti i disagi per gli utenti. Cita
AngryBird Inviato 17 Gennaio, 2020 #169 Inviato 17 Gennaio, 2020 altri 3 000 000 per Montessori. Qui il problema nasce per chi colleziona prof, da come sembra scritto solo 2000 pz e solo in divisionale!!!!!Art. 3 In attuazione del citato regolamento della Commissione europea del4 luglio 2012 n. 651, il contingente in valore nominale delle moneteda 2 euro a circolazione ordinaria, dedicate al «150° Anniversariodella nascita di Maria Montessori», millesimo 2020, e' stabilito ineuro 6.000.000,00, pari a 3.000.000 di pezzi, di cui 2.000 unita' inversione proof, destinate alla serie speciale da 10 pezzi. Scusate la domanda: ma quindi per i 2 euro della Montessori non ci sarà la coincard?Leggendo la gazzetta ufficiale mi sembra di capire così. Cita
Baylon Inviato 17 Gennaio, 2020 #170 Inviato 17 Gennaio, 2020 2 minuti fa, AngryBird dice: Scusate la domanda: ma quindi per i 2 euro della Montessori non ci sarà la coincard? Leggendo la gazzetta ufficiale mi sembra di capire così. Esatto, niente coincard Cita
AngryBird Inviato 17 Gennaio, 2020 #171 Inviato 17 Gennaio, 2020 Esatto, niente coincard Peccato... [emoji32] Cita
stegiato Inviato 18 Gennaio, 2020 #172 Inviato 18 Gennaio, 2020 Scusate lo sfogo, ma non bastava Monaco non bastava il Vaticano ora ic si mette anche l'Italia, sono sempre più vicino a mollare il collezionismo Cita
Lifonzo Inviato 19 Gennaio, 2020 #173 Inviato 19 Gennaio, 2020 21 ore fa, stegiato dice: Scusate lo sfogo, ma non bastava Monaco non bastava il Vaticano ora ic si mette anche l'Italia, sono sempre più vicino a mollare il collezionismo Comprendo il tuo sfogo, come te ho sentito lo sfogo di altri, come utenti o clienti che dir si voglia non siamo stati trattati bene. Non so c'è un garante per queste cose, se c'è spedirgli una lettera informativa scritta non sarebbe poi un'idea tanto da mettere da parte. Cita
Maimonide Inviato 19 Gennaio, 2020 #174 Inviato 19 Gennaio, 2020 26 minuti fa, Lifonzo dice: Comprendo il tuo sfogo, come te ho sentito lo sfogo di altri, come utenti o clienti che dir si voglia non siamo stati trattati bene. Non so c'è un garante per queste cose, se c'è spedirgli una lettera informativa scritta non sarebbe poi un'idea tanto da mettere da parte. Salve. Non seguo la monetazione degli Euro proof. Leggo però tanti sfoghi in merito a queste collezioni. Come mai? Solo una curiosità. Problemi con la Zecca? Cita
Nummus Inviato 19 Gennaio, 2020 #175 Inviato 19 Gennaio, 2020 (modificato) 22 ore fa, stegiato dice: Scusate lo sfogo, ma non bastava Monaco non bastava il Vaticano ora ic si mette anche l'Italia, sono sempre più vicino a mollare il collezionismo Più che mollare il collezionismo a mio avviso vi è necessità, da parte di noi collezionisti, ormai di fare grossa selezione dei prodotti che escono (oltre che di provare a far mettere paletti di acquisto da parte di chi vende per ridurre speculazioni). Prima molti prendevano tutte le emissioni in uscita, ma ora le spese complessive sono diventate a dir poco insostenibili. Personalmente, in riferimento a Italia-SanMarino-Vaticano, già prendevo poco rispetto a quello che usciva ma quest'anno ho tagliato pesantemente. Tanto per capirci: se l'anno scorso ho speso 196 euro per le monete italiane da sito IPZS, quest'anno ne ho spesi solo 60 limitandomi a divisionale FDC e 2 euro commemorativi (non contando però il 2 euro FS VVFF che mi sono perso). L'anno scorso invece avevo preso anche tutti i 5 euro in metallo vile (Carabinieri tutela, Alpini, Coppi), oltre che al 5 euro argento del Duomo di Milano da buon meneghino. Ho evitato in questo modo anche tutte le monete colorate. Ho previsto tagli simili per Vaticano e San Marino. Se tutti iniziamo a tagliare e a fargli capire che la speculazione non ci piace capiranno anche loro, col tempo, che pian piano dovranno in qualche modo tornare alle origini. Da notare, ad esempio, che quest'anno sono hanno eliminato le divisionali FDC "maschietto" e "femminuccia"...evidentemente gliene saranno rimaste troppe in magazzino dall'anno scorso. Modificato 19 Gennaio, 2020 da Nummus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..