Vai al contenuto
IGNORED

Un parere


bisante2003

Risposte migliori

Hai confrontato il peso con quello dei follis coevi ?

Se e' leggera propenderei per l'ipotesi di falso (moderno, non d'epoca)

Dalla foto si scorge una patina azzurrognola e sabbiosa (mai vista su follis di rame), che oltre ai dettagli confusi e poco nitidi non mi rassicura granche' sulla sua epoca di provenienza. Ovvio che questi giudizi sono fatti sulla base di una foto a bassa risoluzione..

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che ho capito poco pesante=falso moderno, meno pesante= falso d'epoca .

Sull'effettivo colore e consistenza della patina vi saprò dire meglio appena l'avrò ricevuta .Il colore azzurrino pare strano anche a me ma a volte la luce può fare degli scherzi.Vi aggiorno!

Grazie al momento :)

Link al commento
Condividi su altri siti


avevo offerto anche io per quella moneta, ma poi ho rinunciato. Sinceramente ritengo sia autentica. Io ho desistito per la consevazione, ma soprttutto perchè ritengo che la colorazione sia dovuta a qualche procedimento di pulitura che ha deturpato la moneta.

La mia è solo un'opinione, ma visto il prezzo finale non mi preoccuperei più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente la conservazione non è delle migliori ma visto il rapporto prezzo qualità mi ci sono avventurato,male che vada il prezzo era esiguo.Poi mi piace collezionarle per i piccoli particolari o elementi anche minimi che possono aiutarmi nelo studio delll'iconografia imperiale .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.