Vai al contenuto
IGNORED

Monete Elisabetta II


Debora Garasto

Risposte migliori

 Vorrei sapere il valore storico ed economico, da poco mi sto appassionando a questo mondo 

Modificato da Debora Garasto
Vorrei aggiungere un altra foto
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Debora Garasto dice:

 Vorrei sapere il valore storico e le economico, da poco mi sto appassionando a questo mondo 

Ok, ma di che moneta, o dell' intera monetazione di Elisabetta II?

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, TIBERIVS dice:

Ok, ma di che moneta, o dell' intera monetazione di Elisabetta II?

Dell'intera monetazione,se c'è qualcuna di valore sia storico che economico

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare una richiesta strana, premesso che andrebbe fatta nella sezione giusta ( monete estere), poi è molto generale, sarebbe meglio acquistare un manuale sulla moneta britannica ed approfondire, sul testo, l'argomento.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, TIBERIVS dice:

Mi pare una richiesta strana, premesso che andrebbe fatta nella sezione giusta ( monete estere), poi è molto generale, sarebbe meglio acquistare un manuale sulla moneta britannica ed approfondire, sul testo, l'argomento.

saluti

TIBERIVS

vorrei capire perché su ebay alcune monete vengono vendute 500 euro e poi sui cataloghi costano 10 centesimi,a chi devo credere

7 minuti fa, Debora Garasto dice:

inbound420274723303676175.thumb.jpg.9008fd5e3eee51f3d07b7f8f7832263c.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte le monete per numismatici, uscite con tirature molto basse, tutta la monetazione di Elisabetta e' abbordabile a livello di prezzo, visto che le tirature per ogni moneta e' sull'ordine di centinaia di milioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, Debora Garasto dice:

vorrei capire perché su ebay alcune monete vengono vendute 500 euro e poi sui cataloghi costano 10 centesimi,a chi devo credere

A parte qualche rarissima eccezione (monete che non si trovano di certo a casa), nella maggior parte dei casi sono solo ragazzini che mettono in vendita monetine del valore di qualche centesimo a prezzi assurdi (esempio in foto).

 

1043306497_2pence.thumb.jpg.9ad63bdc1b264ff753c0edbe82b2819e.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, Debora Garasto dice:

vorrei capire perché su ebay alcune monete vengono vendute 500 euro e poi sui cataloghi costano 10 centesimi,a chi devo credere

 

Sulla baia si può vendere di tutto a prezzi folli, raccontando storie assurde di ritrovamenti da Indiana Jones. Questo non vuol dire che siano le giuste quotazioni. Vediamo spesso, anche qui nel forum, le "famose" monetine della Perugina, di cui si chiede il prezzo perchè su ebay sono quotate cifre alte. La numismatica è qualcosa di diverso che il mero valore del pezzo. Se ti stai appassionando alla numismatica, vedi le monete sotto la luce della storia e di quello che rappresentano e poi, ma molto poi, sotto anche la luce economica. Comunque tienici al corrente di come si evolve la tua passione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.