Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1821 Parma, Piacenza e Guastalla


Risposte migliori

https://nomisma.bidinside.com/it/lot/575564/parma-maria-luigia-1815-1847-5-lire-1821-/

Sicuramente Eccezionale ma non credevo fosse cosi seguito da arrivare a cifre superiori a rarità di V.E.II o III,sperando (per la casa d'asta) che siano vere offerte.

La sua storia,di come nasce intendo,è unica e interessante e per chi segue Napoleone da prendere al volo,portafoglio permettendo.?

Seguo Napoleone quindi rosico parecchio,il mio massimo è stato il 5 Lire 1814 Puntali aguzzi..........?

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Mi contento di averla avuta in mano, e di ammirarla in foto (ex genevensismdi qualche anno fa)

Tra questa e la rupia del ‘21, è un bel dittico di grande rarità per ciascun secolo di emissione. Sicuramente per portafogli a fisarmonica.

chissà... magari si può provare a chiedere un calco con la plastilina al futuro compratore, dopo avergli fatto il favore di aprirla a martellate dallo slab :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Davvero nello slab?! 250.000 euro e non poterla toccare?Non esiste,magari dentro un vascone d'acqua con fondo e bordi in polistirolo ma dovrebbe girarmi fra le dita almeno per qualche minuto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
28 minuti fa, favaldar dice:

Davvero nello slab?! 250.000 euro e non poterla toccare?Non esiste,magari dentro un vascone d'acqua con fondo e bordi in polistirolo ma dovrebbe girarmi fra le dita almeno per qualche minuto.

slab, sia quella che la rupia, vista anche quella in mano (dentro lo slab)

Modificato da ilnumismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 25/10/2019 alle 20:53, favaldar dice:

Davvero nello slab?! 250.000 euro e non poterla toccare?Non esiste,magari dentro un vascone d'acqua con fondo e bordi in polistirolo ma dovrebbe girarmi fra le dita almeno per qualche minuto.

Sono d'accordo è già assurdo per quelle normali chiuderle  e non toccarle.

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma avendo a disposizione €310.000, voi li spendereste per comprare una moneta? 

Io no (mi sembra una cifra assurda) e ho grossi dubbi che un domani si riescano a recuperare i soldi spesi, ma magari mi sbaglio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


37 minuti fa, Sirlad dice:

Ma avendo a disposizione €310.000, voi li spendereste per comprare una moneta?

 

Se ne avessi a disposizione 310.000 no di sicuro, ma se ne avessi a disposizione 310 milioni probabilmente sì....

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Scudo1901 dice:

Grazie! Se non sbaglio però parlavi di argento....

Ti riporto come viene data la notizia, potrebbe in effetti essere anche il più alto realizzo italiano in argento, magari nei prossimi giorni presumo se ne parlerà ancora di questa asta ...

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Scudo1901 dice:

Sicuramente! Grazie ancora Mario. ?? Infatti sono fiero di essermi aggiudicato oggi pomeriggio uno dei 500 pezzi offerti; questa asta ritengo rimarrà abbastanza nella storia per il livello di rarità e qualità degli esemplari proposti. 

Ho conferme che e’  la prima moneta in argento come realizzo 

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Sirlad dice:

Ma avendo a disposizione €310.000, voi li spendereste per comprare una moneta? 

Io no (mi sembra una cifra assurda) e ho grossi dubbi che un domani si riescano a recuperare i soldi spesi, ma magari mi sbaglio.

uno che spende 310.000 € + diritti per una moneta , ne ha sicuramente molti di più .. quindì, perchè no ... alla fine rispetto alla cifre pagate per altri pezzi , non è neanche tanto ... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.