principesax Inviato 3 Novembre, 2019 #1 Inviato 3 Novembre, 2019 Buongiorno, A qualcuno viene in mente un avvenimento una medaglia, una moneta che riguarda Genova dal 1939 ad oggi? Una medaglia di una visita del Re? Una commemorazione della Madonna Regina di Genova? Qualche cosa che può incuriosire un neofita Grazie mille Marco Cita
tiziano.goffi Inviato 3 Novembre, 2019 #2 Inviato 3 Novembre, 2019 @matteo95 buongiorno, penso che lui ti possa aiutare Cita
Baylon Inviato 3 Novembre, 2019 #3 Inviato 3 Novembre, 2019 48 minuti fa, principesax dice: Buongiorno, A qualcuno viene in mente un avvenimento una medaglia, una moneta che riguarda Genova dal 1939 ad oggi? Una medaglia di una visita del Re? Una commemorazione della Madonna Regina di Genova? Qualche cosa che può incuriosire un neofita Grazie mille Marco Ciao, di sicuro esistono medaglie per le adunate degli alpini... Come anche ne ho trovata una devozionale del Santuario della Madonna della Guardia... Se poi si vuole allargare il campo anche ai Genovesi Illustri, le monete dedicate a Cristoforo Colombo per la Scoperta dell'America potrebbero fare al caso tuo. Piccola curiosità: perché dal 1939? 1 Cita
principesax Inviato 3 Novembre, 2019 Autore #4 Inviato 3 Novembre, 2019 2 ore fa, Baylon dice: Ciao, di sicuro esistono medaglie per le adunate degli alpini... Come anche ne ho trovata una devozionale del Santuario della Madonna della Guardia... Se poi si vuole allargare il campo anche ai Genovesi Illustri, le monete dedicate a Cristoforo Colombo per la Scoperta dell'America potrebbero fare al caso tuo. Piccola curiosità: perché dal 1939? Sarebbero gli ultimi 80 anni... Mi sono schiarito abbastanza le idee. Grazie Marco Cita
ART Inviato 4 Novembre, 2019 #5 Inviato 4 Novembre, 2019 13 ore fa, principesax dice: una moneta Cita
Baylon Inviato 4 Novembre, 2019 #6 Inviato 4 Novembre, 2019 Ecco un'altra moneta... ... e abbiamo anche il francobollo che gli fa da fratellino ... Cita
principesax Inviato 4 Novembre, 2019 Autore #7 Inviato 4 Novembre, 2019 si anche io ero arrivato alle stesse conclusioni Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..