AlfaOmega Inviato 4 Novembre, 2019 #1 Inviato 4 Novembre, 2019 Mi sono intestardito su questa ae 25 al dritto dovrebbe essere Alessandro come compare nelle Pseudo-autonome come mi pare sia questa. Al rovescio legenda su quattro righe, tutto porterebbe al Koinon di macedonia, ma confrontandola con qualcosa trovato non mi pare corrispondere alcune lettere che io intravvedo tipo in alto una CK, se poi sono quelle le lettere che vedo. Le foto fanno schifo, ma confido nella vostra pazienza e competenza. Grazie Roberto Cita
gpittini Inviato 4 Novembre, 2019 #2 Inviato 4 Novembre, 2019 DE GREGE EPICURI Le foto sono ottime, è la moneta ad essere...piuttosto vissuta. Io però dubito che sia della serie "ΚΟΙΝΟΝ ΜΑΚΕΔΟΝΩΝ". Anzitutto, al D forse non è la testa di Alessandro. Al rovescio, io all'ultima riga leggo: .."ΗΝΩΝ". Per ora però non so dirti di più. Cita
AlfaOmega Inviato 5 Novembre, 2019 Autore #3 Inviato 5 Novembre, 2019 Grazie Gian Franco il suggerimento del finale della legenda HNΩN mi porta a Cyzicus, in effetti al dritto è il dio Cyzicus. Credo che si legge CYZIHNΩN nella legenda. Trovata moneta simile ma con legenda troppo lunga per essere questa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..