Mike.1999 Posted November 4, 2019 Share #1 Posted November 4, 2019 Salve ho trovato in un vecchio mobile appartenente a mio nonno centinaia e centinaia di monete. Sono di diverso tipo, ma sono per la maggior parte dollari, franchi, pence lire, lire turche, marchi (tra cui monete con simbolo della svastica), molte di esse sono commemorative e sembrano essere diverse dalle altre. Vorrei pulirle dato che alcune erano tenute incollate all’interno di quadri, e sono rovinate da un lato. C’e un modo per pulirle per bene senza rovinarle, che soluzioni posso adottare? Se ne ho la possibilità inserisco foto per farmi aiutare meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scipio Posted November 4, 2019 Supporter Share #2 Posted November 4, 2019 Le macchie di colla vengono via con trielina o acetone puro (non quello delle unghie). Nessuno dei due danneggia le monete, ma entrambi rovinano mobili e materiali plastici, quindi fai attenzione. Se cerchi in questa sezione troverai diverse discussioni al riguardo, anche in tema di precauzioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike.1999 Posted November 5, 2019 Author Share #3 Posted November 5, 2019 Grazie tantissimo, proverò sicuramente, e mi informerò anche su qualcuno che ha avuto il mio stesso problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts