Vai al contenuto
IGNORED

Regina Elisabetta su moneta del Camerun. Perché?

Risposte migliori

Inviato

Mi sa di emissione farlocca (alcuni le chiamano, secondo me impropriamente, challenge coins).

In questo caso credo si sfrutti il caos attuale del paese, dovuto alla guerra civile fra anglofoni e francofoni, dove nessuno sta a guardare queste cose, tipo la Somalia dal '90 in poi (emissioni di una fantomatica Somali Republic).

Ovviamente esiste solo una Republique du Cameroun e le sue emissioni riportano lo stemma dello stato. E questa moneta il paese africano lo ha visto col binocolo.

Se non fosse per le 3 once d'argento sarebbe monnezza.

• Mi piace 1

Inviato

La produce questa ditta polacca ma non ho capito su mandato di chi mint21.com

Sarebbe interessante leggere il cartellino interno che dice.

Comunque ho trovato quest'altra foto con un ritratto completamente diverso da quello illustrato nel tuo sito che mi mette ancora più in allarme

cm0218_mercury_2_2.jpg

Inviato (modificato)

Solo una precisazione. Il Camerun tedesco fu diviso (dopo la prima guerra mondiale in due parti: la più grande in mandato alla Francia, la più piccola alla Gran Bretagna. Quest'ultima fu successivamente ulteriormente diviso: una parte fu aggregata alla Nigeria, un'altra al Camerun indipendente. Per questo sia il francese, sia l'inglese sono lingue ufficiali, anche se la minoranza anglofona ha spesso lamentato discriminazioni linguistiche e sociali.

Modificato da luke_idk

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.