Vai al contenuto
IGNORED

Cataloghi monete pseudo imperiali bizantine


L.S

Risposte migliori

Ciao a tutti,

sono nuovo nel blog.

Mi sto interessando alla monetazione pseudo imperiale bizantina dal VI secolo in avanti.

Vi scrivo per chiedervi se potreste indicarmi i cataloghi più aggiornati per questo tipo di monetazione (con un occhio di riguardo per le vandale, visigote e gote).

Grazie molte

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, L.S dice:

Ciao a tutti,

sono nuovo nel blog.

Mi sto interessando alla monetazione pseudo imperiale bizantina dal VI secolo in avanti.

Vi scrivo per chiedervi se potreste indicarmi i cataloghi più aggiornati per questo tipo di monetazione (con un occhio di riguardo per le vandale, visigote e gote).

Grazie molte

 

C'è @Poemenius che ti potrebbe aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti


Il MEC 1 Medieval European coinage nonostante i 30 anni dall'uscita è ancora ampiamente valido e copre tutti i tratti generali dei tuoi interessi. 

Per le sole visigote c'è il corpus del 2009 di Ruth pliego

Per le ostrogote 2004 metlich coinage of ostrogothic italy

Per le vandale MEC come detto o tanta bibliografia online di Cecile Morrison 

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.