Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2020 € 2


Risposte migliori

Trasfigurazione o un particolare delle stanze vaticane: non fate scherzi eh.

Per la seconda non credo ci siano molte opzioni: vediamo solo quale immagine sceglieranno

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...
16 ore fa, mika-r791 dice:

Bastava solo la classica effige, su di uno sfondo pulito..., per dare un'impronta solenne alla figura di questo Santo! 

Comunque va bene anche con la basilica di Wadowice...

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, nicola84 dice:

Perché sul bollettino UE riporta maggio

La data riportata sul bollettino UE vale fino ad un certo punto. La data di emissione ufficiale (e di distribuzione) definita a livello degli uffici è quella da considerare, e quest'anno non si sa ancora nulla.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, nicola84 dice:

Perché sul bollettino UE riporta maggio

In mezzo ci sono anche stati due mesi di blocco di ogni attività: negli ultimi anni la prima emissione è stata tra fine maggio ed inizio giugno; quest'anno è plausibile che si andrà a fine giugno, se non oltre

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 13/5/2020 alle 11:11, Special One dice:

credo che la sola effige del papa avrebbe conferito a questa moneta la giusta solennità, così forse è troppo ricca anche se non mi dispiace del tutto.

È il mio stesso pensiero: un modulo occupato solo dall'effige papale! Per capirci come la 2007...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io preferisco questo bozzetto, soprattutto per quanto riguarda il Vaticano in quanto una moneta con la sola effige mi sa tanto di moneta ordinaria, quasi sempre questo stato ha infatti usato il volto del Santo Padre sulle sue monete e quindi aggiungendo qualcosa a mio avviso la si rende più una commemorativa

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 18/5/2020 alle 11:16, matcor dice:

Io preferisco questo bozzetto, soprattutto per quanto riguarda il Vaticano in quanto una moneta con la sola effige mi sa tanto di moneta ordinaria, quasi sempre questo stato ha infatti usato il volto del Santo Padre sulle sue monete e quindi aggiungendo qualcosa a mio avviso la si rende più una commemorativa

Bastava semplicente aggiungere lo stemma e il "motto"!

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato... poteva essere un gioiello, invece sarà un guazzabuglio di simboli e scritte su un campo vuoto... sembra un 2 euro lussemburghese dove compare random il faccione del Granduca. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono d'accordo. In fondo si celebra la nascita e come meglio si poteva che richiamando la chiesa natale con una stella? È il rametto di ulivo che è un po sacrificato, e posizionato secondo me, in malo modo....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A me non dispiace il bozzetto. Come sempre andrà verificata la resa in concreto. Ma il Vaticano, rispetto ad altri ministati, mi pare che ci abbia abituati bene

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma qui si parla di bozzetto ..... ma se la moneta dovrebbe uscire a metà giugno , credo che già sia stata coniata dalla zecca italiana è inserita nei folder , altrimenti ci vorrebbe tempo per fare il tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per me è  bellissima, di euro con il solo busto del papa ne abbiamo una marea.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.