Vai al contenuto
IGNORED

Nerone


Arcano

Risposte migliori

Salve ragazzi oggi mi è arrivato l'asse di Nerone quello che aveva tanto fatto discutere sull'autenticità della patina. Vedendola in "real life" a me sembrerebbe che la patina sia autentica.

Mi rivolgo ad agrippa, con queste nuove foto la tua opinione rimane sempre tale?

Ovviamente anche gli altri potete esprimere la vostra opinione.

post-292-1170410147_thumb.jpg

post-292-1170410156_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Arcano

Ho esaminato attentamente la moneta.

L'asse è indubbiamente bello e originale.

La patina mi sembra naturale pur se alcuni dubbi permangono sul fatto che possono esser stati apportati piccoli ritocchi di patina e steso sul tutto un "velo" che ha brunito la moneta.

Potrei esser stato ingannato dalla foto....

Comunque io passerei sulla moneta del cotone imbevuto di acetone e solo se questo resta bianco e senza tracce di verde resterei convinto della autenticicà di tutta la patina.

Scusami ma sono peggio di S. Tommaso.... :D :D

agrì

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Arcano

Ho esaminato attentamente la moneta.

L'asse è indubbiamente bello e originale.

La patina mi sembra naturale pur se alcuni dubbi permangono sul fatto che possono esser stati  apportati piccoli ritocchi di patina e steso sul tutto  un "velo" che ha brunito la moneta.

Potrei esser stato ingannato dalla foto....

Comunque io passerei sulla moneta del cotone imbevuto di acetone e solo se questo resta bianco e senza tracce di verde resterei convinto della autenticicà di tutta la patina.

Scusami ma sono peggio di S. Tommaso.... :D  :D

agrì

196030[/snapback]

Grazie tante Agrippa fai bene ad essere così preciso è un bene per un collezionista di monete romane. proverò questo "esperimento" che mi hai detto e ti farò sapere.

Intanto mi limito a ringraziarti tanto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta parrebbe autentica pure a me, ma non mi esprimo sulla patina perchè le foto sono un pochino scure ed ho difficoltà a capire.

196046[/snapback]

Grazie 15x60. Cmq è la stessa moneta postata la settimana scorsa da me, però questa volta con foto più scure e fatte da me e se non sbaglio eri anche intervenuto in quel psot. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta parrebbe autentica pure a me, ma non mi esprimo sulla patina perchè le foto sono un pochino scure ed ho difficoltà a capire.

196046[/snapback]

Grazie 15x60. Cmq è la stessa moneta postata la settimana scorsa da me, però questa volta con foto più scure e fatte da me e se non sbaglio eri anche intervenuto in quel psot. :)

196052[/snapback]

Ciao Arcano,

ti chiedo scusa perchè non ricordavo il tuo precedente post in argomento; sai com'è, l'età........................ :D

Sono andato a rivedermi le foto che avevi fatto e confermo la mia prima impressione: per me la patina è autentica, come del resto la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta parrebbe autentica pure a me, ma non mi esprimo sulla patina perchè le foto sono un pochino scure ed ho difficoltà a capire.

196046[/snapback]

Grazie 15x60. Cmq è la stessa moneta postata la settimana scorsa da me, però questa volta con foto più scure e fatte da me e se non sbaglio eri anche intervenuto in quel psot. :)

196052[/snapback]

Ciao Arcano,

ti chiedo scusa perchè non ricordavo il tuo precedente post in argomento; sai com'è, l'età........................ :D

Sono andato a rivedermi le foto che avevi fatto e confermo la mia prima impressione: per me la patina è autentica, come del resto la moneta.

196059[/snapback]

Tranquillo no problem :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.