Ecam16 Inviato 20 Novembre, 2019 #1 Inviato 20 Novembre, 2019 Salve sono entrato in possesso di questa moneta da 2€ celebrativo Expo 2015: presenza al centro un metallo di colore più cupo rispetto al solito, le stelline concentriche posteriori scompaiono e ‘testa e croce’ sono posizionate in senso inverso. Allego immagini. Ho paura che si tratti di un falso. Cita
Hirpini Inviato 20 Novembre, 2019 #2 Inviato 20 Novembre, 2019 Buonasera, ovviamente qui si discute guardando una fotografia. La tua fotografia, che mi sembra scattata bene per cui non dovrebbe dare adito a deformazioni dell'immagine, mi fa vedere che la parte esterna in nichel-ottone si presenta più larga nella parte inferiore. Trascurando il resto, devo ritenere che la moneta sia falsa. Ovviamente aspettiamo altri pareri. HIRPINI Cita
Ecam16 Inviato 20 Novembre, 2019 Autore #3 Inviato 20 Novembre, 2019 La luce può trarre in inganno, ma non mi sembra che il margine inferiore si estenda oltre il dovuto. Allego ulteriore immagine Cita
Saturno Inviato 21 Novembre, 2019 #4 Inviato 21 Novembre, 2019 Hai provato con una calamita? Vedi se è fortemente magnetica oppure no. Cita
Paolino67 Inviato 21 Novembre, 2019 #6 Inviato 21 Novembre, 2019 E' chiaramente un falsone per la circolazione, si vede anche dagli evidenti segni di tornitura, sono già noti svariati falsi di questa tiplogia. Cita
Federico Cutolo Inviato 26 Febbraio, 2023 #7 Inviato 26 Febbraio, 2023 Scusatemi ma ma io sono in possesso di una moneta di 2euro un po' strana di colore diverso . Qualcuno mi sa dire qualcosa? Cita
Bradi Inviato 27 Febbraio, 2023 #8 Inviato 27 Febbraio, 2023 11 ore fa, Federico Cutolo dice: Scusatemi ma ma io sono in possesso di una moneta di 2euro un po' strana di colore diverso . Qualcuno mi sa dire qualcosa? Di solito si apre un altro post e non ci si accolla dentro un altro post. detto ciò si fanno foto fronte e retro in primo piano e si includono peso e misure Cita
Fiore151 Inviato 27 Febbraio, 2023 #9 Inviato 27 Febbraio, 2023 Comunque, se la stranezza sta solo nel colore, potrebbe essere dovuta all'ossidazione e/o al contatto, nel corso della sua circolazione, con sostanze di varia natura. Se invece la stranezza fosse nell'immagine, nel formato eccetera, allora effettivamente un paio di foto più dettagliate sarebbero d'aiuto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..