Vai al contenuto
IGNORED

medaglia?


nando61

Risposte migliori

Supporter
1 ora fa, nando61 dice:

dietro.thumb.jpg.a51bebed2a1bc6a7e8bfd545fc3fcfea.jpgdavanti.thumb.jpg.20842e329b1bff70d79fcdd02047d2fe.jpg

buongiorno ho trovato nel cassetto questa medaglia ma non capisco da dove viene cos'è e sopratutto se vale qualcosa mi potete aiutare .grazie

Buonasera, Nando 61. Non conosco questa medaglia, e malgrado le indicazioni che contiene non è facilissimo orientare le ricerche in quanto la produzione di medaglie in quella che oggi è la Germania è vastissima, poiché prima il Paese era composta da molti Stati ognuno dei quali ne ha emesse non poche.

La scritta al centro della Croce dice "Al merito nel" , seguono poi altre parole disposte su tre righe che non riesco a leggere e, provando ad ingrandire l'immagine viene sfocata.

Tu che puoi vedere la medaglia da vicino,magari con l'aiuto di una lente, puoi copiare quanto vi è scritto ?

Ti ringrazio.

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


È una croce al merito di 2' classe dell'associazione reduci prussiani, istituita nel 1921.

Sul fronte è raffigurato il monumento ai caduti eretto a fine '800 sul monte Kyffhäuse.

Qui trovi maggiori informazioni https://www.ehrenzeichen-orden.de/weimarer-republik/kreuz-2-klasse-des-preusischen-landes-kriegerverbandes.html

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.