Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono10 centesimi 1936 in rame. In queste condizioni non ha valore commerciale , solo affettivo

saluti


Inviato (modificato)

Ciao.. 10 centesimi ape,nessun valore economico significativo aimè..queste monete si trovano facilmente nelle mitiche ciotoline dei mercatini ,solitamente le vendono a 50 cent l una..saluti? 

Modificato da caravelle82
Errore grammatic

Inviato

Il valore di una moneta, oltre che dalla rarità, è dato soprattutto dal suo stato di conservazione. Nello specifico il 10 centesimi del 1936 non è raro (anche se, raffrontato alle altre annate di coniazione, l'anno conta solo 8.770.000 pezzi rispetto, ad esempio, al 1921 che ne conta oltre 66 milioni). 
Se fosse FDC, e ci fosse qualcuno disposto a comprarlo, potrebbe valere qualcosa (esempio, forse un pò sopravvalutato: https://www.monetaio.it/it/vittorio-emanuele-iii/1729-10-centesimi-1936-ape.html , anche se il catalogo Gigante, FDC, lo valuta addirittura 90€) ma nel tuo caso temo abbia ragione chi mi ha preceduto, sicuramente molto più preparato di me.
Saluti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.