favaldar Inviato 13 Dicembre, 2019 #1 Inviato 13 Dicembre, 2019 Per gli esperti di questa monetazione mi piacerebbe leggere cosa ne pensano di questo 70 Soldi. Dovrebbe essere Giovanni Coroner I 1625/29 anche se l'casa d'asta lo dava come Giovanni II Coroner. Oltre alla battuta trasversale con la doppia stella anche le scritte in legenda non corrispondono esattamente e non so se oltre le ribattiture ci sono anche degli errori sopratutto al dritto. Grazie a tutti. Cita
gigetto13 Inviato 13 Dicembre, 2019 #2 Inviato 13 Dicembre, 2019 (modificato) Bisognerà aspettare che arrivi il Coroner per le indagini... Scherzi a parte, in genere basta controllare le iniziali del massaro, ma in questo caso non sono presenti credo a causa del posizionamento davvero bizzarro dei punzoni nel giro: VENOAN CORNEL DVNEL DVX che però direi è compatibile con IOAN CORNEL DVX VEN per cui Giovanni CorOner primo (il secondo ha IOANNES CORNELIO completo). Modificato 13 Dicembre, 2019 da gigetto13 Cita
Arka Inviato 13 Dicembre, 2019 #3 Inviato 13 Dicembre, 2019 Sul Corner ha perfettamente ragione @gigetto13 . La moneta è stata ribattuta e la seconda battitura ha riguardato solo una parte della moneta creando questa curiosa varietà. Arka Diligite iustitiam Cita
DOGE82 Inviato 13 Dicembre, 2019 #4 Inviato 13 Dicembre, 2019 Buonasera! Strana è bizzarra moneta. Ribattitura molto particolare. Giovanni primo corner anche secondo me. Saluti. Cita
417sonia Inviato 13 Dicembre, 2019 Supporter #5 Inviato 13 Dicembre, 2019 Buona serata Questa "faccia" non mi era nuova ...... infatti: post 71 saluti luciano 1 Cita
favaldar Inviato 13 Dicembre, 2019 Autore #6 Inviato 13 Dicembre, 2019 (modificato) Da buon appassionato di tondelli particolari ho fatto la mia offerta........... e nemmeno avevo seguito quella discussione,le veneziane a parte gli zecchini non le seguo molto...... credevo anche di non averla presa finche non mi è arrivata la fattura a casa. Quando arriverà vedremo da vicino. Al dritto credo si siano accavallate le lettere formando quelle "parole" strane. Modificato 13 Dicembre, 2019 da favaldar 1 Cita
favaldar Inviato 8 Gennaio, 2020 Autore #7 Inviato 8 Gennaio, 2020 Moneta arrivata vi posto le foto che non rispecchiano la vera bellezza mi spiace ma non so e posso fare meglio. 4 Cita
fabry61 Inviato 8 Gennaio, 2020 #8 Inviato 8 Gennaio, 2020 La ribattitura e lo spostamento hanno creato un unicum. Moneta affascinante, io che non raccolgo grossi moduli posso dire che una moneta così, sì la vorrei monetiere. Più la guardi e più ti piace. Questione di feeling. Ciao Cita Awards
DOGE82 Inviato 8 Gennaio, 2020 #9 Inviato 8 Gennaio, 2020 Eh si. È una moneta unica e molto interessante!! Bellissima!!! Cita
Bassi22 Inviato 8 Gennaio, 2020 #10 Inviato 8 Gennaio, 2020 @favaldar, complimenti per l'acquisto. Da collezionista di Scudi e Mezzi Scudi posso solo ammirarla per le sue "piacevoli" particolarità. A volte alcuni errori/anomalie di conio si combinano in modo intrigante, e questo è uno dei pochi casi. Paolo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..