gpittini Inviato 13 Dicembre, 2019 #1 Inviato 13 Dicembre, 2019 DE GREGE EPICURI Il Principe Umberto e Maria José raffigurati su questa medaglia (mm 28) sono talmente brutti, che all'inizio ho pensato ad una caricatura. Ma credo si tratti semplicemente di imperizia o approssimazione dell'incisore. Resta da capire il senso di una produzione di qualità così bassa ; effettuata,credo, in occasione del matrimonio (8 gennaio 1930). Cita
palpi62 Inviato 13 Dicembre, 2019 Supporter #2 Inviato 13 Dicembre, 2019 Probabilmente si sono ispirati a questa. Cita
sandokan Inviato 13 Dicembre, 2019 Supporter #3 Inviato 13 Dicembre, 2019 D'accordo con te, Gpittini : e l'idea di sovrapporre i due stemmi dei casati sulle due immagini dei Principi appesantisce solo l'insieme. Lo spazio vuoto lasciato al verso penso servisse ad incidervi il nome del possessore della medaglia, ma chi avrebbe dovuto distribuirla e a chi ? Il metallo impiegato è l'argento ? Grazie. @gpittini Cita
giuseppe ballauri Inviato 14 Dicembre, 2019 #4 Inviato 14 Dicembre, 2019 E' in vendita su Ebay in 3-4 esemplari. E' talmente brutta che mi fa pensare ad una coniazione postuma di qualche nostalgico... Questa è la più economica. Metallo argentato...Mah Cita
gpittini Inviato 14 Dicembre, 2019 Autore #5 Inviato 14 Dicembre, 2019 DE GREGE EPICURI @sandokanAnche la mia non è argento: è un metallo bianco, anzi un po' grigiastro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..