Gian1804 Inviato 18 Dicembre, 2019 #1 Inviato 18 Dicembre, 2019 Buona sera a tutti Ho trovato nel cassetto del nonno questa moneta e vorrei conoscerne il valore di mercato diciamo. Tramite ricerca sul web e su alcuni siti di compravendita generica ho visto che si va dai 90 euro in su ma, essendo io totalmente a digiuno di numismatica, mi chiedo quale sia per questa moneta, in queste condizioni la sua specifica valutazione. La conoscerete meglio di me, ma eccola qui grazie anticipatamente a tutti Cita
TIBERIVS Inviato 18 Dicembre, 2019 #2 Inviato 18 Dicembre, 2019 Mi dispiace, ma non vale nulla, è una patacca anni '70 ( circa) saluti TIBERIVS Cita
Gian1804 Inviato 18 Dicembre, 2019 Autore #3 Inviato 18 Dicembre, 2019 grazie mille, nessun problema...certo che solo la fatica di mettersi li a fare falsi per "pochi euro"... Posso chiederti da cosa lo si evince? grazie Cita
TIBERIVS Inviato 18 Dicembre, 2019 #4 Inviato 18 Dicembre, 2019 (modificato) 21 minuti fa, Gian1804 dice: grazie mille, nessun problema...certo che solo la fatica di mettersi li a fare falsi per "pochi euro"... Posso chiederti da cosa lo si evince? grazie In quegli anni, se riusciva la truffa, non erano euro, ma lire e l'impresa sicuraemnte conveniva. Comunque per non farla troppo lunga i particolari che non vanno: bordo sottilissimo metallo che sicuramente non è argento, come dovrebbe essere quasi sicuramente non pesa esattamente i 25 gr canonici se ci fosse la foto del taglio ( spessore) avremmo ulteriori conferme, assenza assoluta di patina, per una moneta di 170 quasi impossibile comunque penso siano sufficienti quelle esposte. saluti TIBERIVS PS chissà perchè queste "monete" spuntano sempre e solo dal cassetto del nonno, mai dallo zio o dal cugino.... Modificato 18 Dicembre, 2019 da TIBERIVS Cita
tiziano.goffi Inviato 18 Dicembre, 2019 #5 Inviato 18 Dicembre, 2019 7 minuti fa, TIBERIVS dice: PS chissà perchè queste "monete" spuntano sempre e solo dal cassetto del nonno, mai dal zio o dal cugino.... Perché il cugino se la tiene e la posta lui...???? Tiziano Cita
Gian1804 Inviato 18 Dicembre, 2019 Autore #6 Inviato 18 Dicembre, 2019 perche' il nonno è morto, spero basti come spiegazione. Comunque vi ringrazio Cita
tiziano.goffi Inviato 18 Dicembre, 2019 #7 Inviato 18 Dicembre, 2019 26 minuti fa, Gian1804 dice: perche' il nonno è morto, spero basti come spiegazione. Comunque vi ringrazio Scusi tantissimo il sarcasmo ma non voleva essere assolutamente una frecciata nei suoi confronti e nemmeno una critica alla sua richiesta di valutazione per un'oggetto che non aveva mai visto, ma una constatazione tra noi visto che negli anni hanno creato tantissimi falsi che sono stati venduti per buoni e forse anche suo nonno ai tempi potrebbe averlo comprato per buono e questo ha creato, crea e creerà tantissime delusioni nei confronti di persone che pensano di aver trovato una moneta bella e magari poter ricavare qualche spicciolo invece è solo un ricordo senza valore economico nel parente che non c'è più. Tiziano 1 Cita
galaad Inviato 18 Dicembre, 2019 #8 Inviato 18 Dicembre, 2019 1 ora fa, Gian1804 dice: Buona sera a tutti Ho trovato nel cassetto del nonno questa moneta e vorrei conoscerne il valore di mercato diciamo. Tramite ricerca sul web e su alcuni siti di compravendita generica ho visto che si va dai 90 euro in su ma, essendo io totalmente a digiuno di numismatica, mi chiedo quale sia per questa moneta, in queste condizioni la sua specifica valutazione. La conoscerete meglio di me, ma eccola qui grazie anticipatamente a tutti Comunque per eventuali prossime richieste di identificazione mi raccomando peso e diametro esatti che sono elementi indispensabili insieme alla foto (tranne i casi di falso "macroscopico", quando basta la foto) ciao galaad Cita
gennydbmoney Inviato 18 Dicembre, 2019 #9 Inviato 18 Dicembre, 2019 3 ore fa, Gian1804 dice: perche' il nonno è morto, spero basti come spiegazione. Comunque vi ringrazio Buonasera, purtroppo è un riconio, di seguito posto un'immagine di un esemplare autentico dove potrai verificare le differenze... Cita
TIBERIVS Inviato 18 Dicembre, 2019 #10 Inviato 18 Dicembre, 2019 Non per contraddire, ma penso ad una persona digiuna di numismatica ( mai visto altre monete che gli euro oggi, o le lire ieri, che gli giravano in tasca) si trovi a confrontare il falso postato all'inizio, e quest'ultima, abbia molte difficoltà a percepire le differenze..... saluti TIBERIVS Cita
gennydbmoney Inviato 18 Dicembre, 2019 #11 Inviato 18 Dicembre, 2019 A volte le immagini valgono più di mille parole... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..