Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti

Ho trovato nel cassetto del nonno questa moneta e vorrei conoscerne il valore di mercato diciamo. 

Tramite ricerca sul web e su alcuni siti di compravendita generica ho visto che si va dai 90 euro in su ma, essendo io totalmente a digiuno di numismatica, mi chiedo quale sia per questa moneta, in queste condizioni la sua specifica valutazione.

La conoscerete meglio di me, ma eccola qui

grazie anticipatamente a tutti 

1.jpg

2..jpg

Inviato

Mi dispiace, ma non vale nulla, è una patacca anni '70 ( circa)

saluti

TIBERIVS

Inviato

grazie mille, nessun problema...certo che solo la fatica di mettersi li a fare falsi per "pochi euro"...

Posso chiederti da cosa lo si evince?

grazie 

Inviato (modificato)
21 minuti fa, Gian1804 dice:

grazie mille, nessun problema...certo che solo la fatica di mettersi li a fare falsi per "pochi euro"...

Posso chiederti da cosa lo si evince?

grazie 

In quegli anni, se  riusciva la truffa, non erano euro, ma lire e l'impresa sicuraemnte conveniva.

Comunque per non farla troppo lunga i particolari che non vanno:

bordo sottilissimo

metallo che sicuramente non è argento, come dovrebbe essere

quasi sicuramente  non pesa esattamente i 25 gr canonici

se ci fosse la foto del taglio ( spessore) avremmo ulteriori conferme, 

assenza assoluta di patina, per una moneta di 170 quasi impossibile

comunque penso siano sufficienti quelle esposte.

saluti

TIBERIVS

PS chissà perchè  queste "monete" spuntano sempre e solo dal cassetto del nonno, mai dallo zio o dal cugino....:D:D:D:D:D

Modificato da TIBERIVS

Inviato
7 minuti fa, TIBERIVS dice:

PS chissà perchè  queste "monete" spuntano sempre e solo dal cassetto del nonno, mai dal zio o dal cugino....:D:D:D:D:D

Perché il cugino se la tiene e la posta lui...????

Tiziano

Inviato

perche' il nonno è morto, spero basti come spiegazione.

Comunque vi ringrazio

Inviato
26 minuti fa, Gian1804 dice:

Comunque vi ringrazio

Scusi tantissimo il sarcasmo ma non voleva essere assolutamente una frecciata nei suoi confronti e nemmeno una critica alla sua richiesta di valutazione per un'oggetto che non aveva mai visto, ma una constatazione tra noi visto che negli anni hanno creato tantissimi falsi che sono stati venduti per buoni e forse anche suo nonno ai tempi potrebbe averlo comprato per buono e questo ha creato, crea e creerà tantissime delusioni nei confronti di persone che pensano di aver trovato una moneta bella e magari poter ricavare qualche spicciolo invece è solo un ricordo senza valore economico nel parente che non c'è più.

Tiziano

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Gian1804 dice:

Buona sera a tutti

Ho trovato nel cassetto del nonno questa moneta e vorrei conoscerne il valore di mercato diciamo. 

Tramite ricerca sul web e su alcuni siti di compravendita generica ho visto che si va dai 90 euro in su ma, essendo io totalmente a digiuno di numismatica, mi chiedo quale sia per questa moneta, in queste condizioni la sua specifica valutazione.

La conoscerete meglio di me, ma eccola qui

grazie anticipatamente a tutti 

1.jpg

2..jpg

Comunque per eventuali prossime richieste di identificazione mi raccomando peso e diametro esatti che sono elementi indispensabili insieme alla foto (tranne i casi di falso "macroscopico", quando basta la foto)

ciao

galaad

Inviato
3 ore fa, Gian1804 dice:

Comunque vi ringrazio

Buonasera, purtroppo è un riconio, di seguito posto un'immagine di un esemplare autentico dove potrai verificare le differenze... 

Screenshot_20191218_193847.jpg

Inviato

Non per contraddire, ma penso ad una persona digiuna di numismatica ( mai visto altre monete che gli euro oggi, o le lire  ieri, che gli giravano in tasca) si trovi a confrontare il falso postato all'inizio, e quest'ultima,  abbia molte difficoltà a percepire le differenze.....

saluti

TIBERIVS

Inviato

A volte le immagini valgono più di mille parole... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.