Vai al contenuto
IGNORED

Migliori Acquisti (Gennaio 2019-Dicembre 2019)


Alessandro.

Risposte migliori

Buonasera e buone feste!

Il titolo parla da sè, vorrei proporre una discussione sui pezzi che quest'anno avete aggiunto alla vostra collezione e sopratutto quelli che considerate le migliori aggiunte di quest'anno! ?

 

Ovviamente allegando foto

Sbizzaritevi! ?

Modificato da Alessandro.
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Alessandro. dice:

Buonasera e buone feste!

Il titolo parla da sè, vorrei proporre una discussione sui pezzi che quest'anno avete aggiunto alla vostra collezione e sopratutto quelli che considerate le migliori aggiunte di quest'anno! ?

 

Inizio io! Questo è uno degli acquisti più belli di questo 2019, una 2 Pfeening Tedesca in rame, Anno 1913!PicsArt_12-07-04_44_33.thumb.jpg.71450e937f8fa845c9ecc9dca75b7abb.jpgPicsArt_12-07-04_45_02.thumb.jpg.900c11cd38ffdaaa9743bb25f08b8391.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, @Alessandro., bellissima iniziativa, proprio stamattina mi confrontavo con un mio Amico sugli acquisti di quest'anno, abbiamo ancora una decina di giorni per chiudere in bellezza.. Il 2019 ?.

Appena avrò deciso quale sarà la moneta rappresentativa degli Acquisti 2019 la posterò qui da te. 

Saluti 

Alberto 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Litra68 dice:

Buongiorno, @Alessandro., bellissima iniziativa, proprio stamattina mi confrontavo con un mio Amico sugli acquisti di quest'anno, abbiamo ancora una decina di giorni per chiudere in bellezza.. Il 2019 ?.

Appena avrò deciso quale sarà la moneta rappresentativa degli Acquisti 2019 la posterò qui da te. 

Saluti 

Alberto 

 

 

 

Grazie Alberto, sono curioso (;

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, ZuoloNomisma dice:

Ciao,

tra i vari acquisti del 2019, direi che questo va al primo posto:

CLEMENTE VII, Quarto di Ducato ossidionale del 1527, battuto durante il "Sacco di Roma". 

Michele 

0781.jpg.27b8440d710ac07c7dbc5d2a22be6107.jpg

Bellissima moneta, Complimenti!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, ZuoloNomisma dice:

Ciao,

tra i vari acquisti del 2019, direi che questo va al primo posto:

CLEMENTE VII, Quarto di Ducato ossidionale del 1527, battuto durante il "Sacco di Roma". 

Michele 

0781.jpg.27b8440d710ac07c7dbc5d2a22be6107.jpg

Notevole moneta. Con un'importanza storica di tutto rispetto!! Complimenti!! 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, DOGE82 dice:

Notevole moneta. Con un'importanza storica di tutto rispetto!! Complimenti!! 

Lo penso anche io ?

Magari anche tu potresti mostrarci il miglior acquisto di questo 2019?

Saluti

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Alessandro. dice:

Lo penso anche io ?

Magari anche tu potresti mostrarci il miglior acquisto di questo 2019?

Saluti

 

Appena riesco volentieri!! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il 2019 non è stato uno dei migliori anni per l'incremento della mia collezione di sabaude, le monete a cui avevo fatto offerte nelle varie aste ora riposano tutte nei vassoi di altri collezionisti...

Sono riuscito comunque a portare a casa alcuni pezzi di cui sono molto soddisfatto, sia perché mancanti in collezione, sia per il rapporto qualità prezzo di cui sono abbastanza soddisfatto...

Ora dover scegliere quale è il migliore acquisto diventa difficile, mi affeziono subito alle nuove arrivate, poi alcune sono contento perché magari non bellissime o di gran rarità, ma il prezzo pagato era molto soddisfacente, altre perché belle oppure cercate da tempo... ma tocca scegliere, quindi una che ha una buona media fra tutti questi parametri è certamente questo Grosso di Piemonte di Emanuele Filiberto conte di Asti del I tipo, pagato poco, di buona qualità e che ricercavo da parecchio tempo.

20191222_134127.jpg

20191222_134112.jpg

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

quest'anno sono riuscito a fare uno dei acquisti più importanti della mia vita collezionistica.

Si tratta di un solido di Costante II coniato nella zecca di Siracusa durante il periodo in cui questa divenne sede imperiale e di fatto centro dell'impero.

E' una moneta molto affascinante. Presenta sul dritto Costante II col figlio costantino Augusto. Al rovescio gli altri due figli, Tiberio ed Eraclio, anch'essi augusti.

Moneta non rara ma di difficile reperibilità.

Solido_Costante_II.jpg

  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il 2019 per me sarà l’anno del didramma Ercole - Lupa coi gemelli (269 a. C.) ?

13DE6250-E2BA-4209-B5EF-E95D2B58BE4D.jpeg

A5A80CA9-5C8C-4856-9F0D-F0CDA75D2909.jpeg

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, Alessandro. dice:

Lo penso anche io ?

Magari anche tu potresti mostrarci il miglior acquisto di questo 2019?

Questo è il mio migliore acquisto di quest'anno senza dubbio. Mezzo scudo della croce di Nicolò Sagredo. Conosciuto in pochissimi esemplari. 

IMG-20191222-WA0009.jpg

IMG-20191222-WA0010.jpg

  • Mi piace 6
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, DOGE82 dice:

Questo è il mio migliore acquisto di quest'anno senza dubbio. Mezzo scudo della croce di Nicolò Sagredo. Conosciuto in pochissimi esemplari. 

IMG-20191222-WA0009.jpg

IMG-20191222-WA0010.jpg

Wow, non capita tutti i giorni di vedere una moneta così. Complimenti

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Sirlad dice:

Questo è il mio acquisto più affascinante di quest’anno.

 

1CB3CD28-D374-4F7D-86E6-779B9E1CADDC.jpeg

Le banconote francesi di quel periodo sono veramene affascinanti e coloratissime...

Complimenti è molto bella.

Saluti

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Scudo1901 dice:

Per me miglior acquisto dell’anno il 20 lire Cappellone ma nella sua ricercata versione PROVA DI STAMPA...

9257ABE8-8D5C-463E-9A3C-FEA1B785AA32.jpeg

8B4C1F08-B415-4D28-801C-C4602743F04D.jpeg

Moneta davvero molto bella e ricercata

Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, la moneta che posto non ha una conservazione impeccabile e non è rara come quelle viste finora in questa discussione, ma la ritengo il mio miglior acquisto del 2019:

_20190329_210413.thumb.JPG.025313ca6e0e3459806b62078e6575bb.JPG_20190329_210426.thumb.JPG.6da7eecaac762c6c75295be794ba6423.JPG

Si tratta di una doppia maiorina di Giuliano l'Apostata, coniata dalla zecca di Tessalonica verso il 360 - 363 d.C. Da quando ho iniziato a collezionare monete costantiniane ne ho sempre desiderata una per 2 motivi: 

  1. Penso che sia una delle monete romane più belle;
  2. La storia che gira intorno a questo imperatore (lo si può definire un Marco Aurelio 2.0) è davvero bella e interessante, ma sfortunatamente molto sottovalutata. 

Ogni volta che osservo la mia piccola collezione i miei occhi "cadono" inizialmente sempre su questa moneta. Cambiarla in futuro con un esemplare migliore? Assolutamente no! Mi va benissimo questa, punto e basta. :)

Modificato da Xenon97
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve a tutti, amici lamonetiani! 
Senz'ombra di dubbio, per quanto mi riguarda, la scelta del migliore acquisto di quest'anno ricade sull'omaggio di Francesco Daniele a Giuseppe Napoleone, una medaglia napoletana particolarmente rara e significativa da un punto di vista storico.
Vi sono talmente affezionato, che, come potete notare, è diventata in breve tempo la mia immagine profilo qui sul forum.  
Siccome sono una frana a scattare foto, vi mostrerò direttamente l'immagine presa dal catalogo dell'asta in cui è stata battuta. 

Un sentito augurio a tutti di buone feste e che questo 2020 possa essere ricco di grandi soddisfazioni!
image02126.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


2 Marchi 1904. Moneta che commemora la morte del Re Giorgio di Sassonia. Anche qui la foto non rende e presenta graffietti sul fondo della moneta,  che in realtà non esistono. Sono visibili tutti i rilievi del profilo del Re Giorgio, pure le rughe di fianco al sopracciglio. La moneta è in fior di conio e la comprai settimana scorsa da un vecchio mercante che conosco. Un super pezzo ad un super prezzo. 

697647373_20191223_212114(FILEminimizer).thumb.jpg.9e2cd8d9d9fb1f713154751cd40ce4fe.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.