eliodoro Inviato 25 Dicembre, 2019 #1 Inviato 25 Dicembre, 2019 Come non augurare Buone Feste alla nostra sezione suddista, se non con delle cornucopie cariche di frutti appena giunte? Vi posto un grano aragonese di Federico III arrivato alla vigilia. Andrà a fare compagnia ad una serie di Cavalli e Sestini ed al carlino del re aragonese che penso sia tra i più ritratti mai coniatia Napoli, con al rovescio il libro in fiamme ed il motto Recedant Vetera (Scurdammoci u passat! Sostanzialmente in dialetto campano) 1 Cita
Litra68 Inviato 25 Dicembre, 2019 #2 Inviato 25 Dicembre, 2019 (modificato) Buongiorno e Buon Natale @eliodoro, a te e a tutti i Lamonetiani e Famiglia, bello e interessante il grano, è la prima volta che lo vedo. Le monete Aragonesi hanno un loro fascino e un loro carico di Storia la nostra Storia.. ? Saluti Alberto Modificato 25 Dicembre, 2019 da Litra68 Cita
eliodoro Inviato 25 Dicembre, 2019 Autore #3 Inviato 25 Dicembre, 2019 6 minuti fa, Litra68 dice: Buongiorno e Buon Natale @eliodoro, a te e a tutti i Lamonetiani e Famiglia, bello e interessante il grano, è la prima volta che lo vedo. Le monete Aragonesi hanno un loro fascino e un loro carico di Storia la nostra Storia.. ? Saluti Alberto Ciao Alberto, credo che le aragonesi siano le più belle in assoluto coniate a Napoli. Pensa che la mia moneta napoletana preferita in assoluto è l'Armellino. Un abbonamento incredibile :Ermellino/Sedia Perigliosa 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..