Vai al contenuto
IGNORED

E' una novità o meno?...


toto

Risposte migliori

Amici Lamonetiani,

ho dato un'occhiata alle offerte per una moneta di cui avevamo parlato sul forum e ho trvato scritto quanto riporto qui di seguito:

eBay vuole proteggere la Community e assicurare trasparenza. È stato quindi deciso di modificare le informazioni mostrate nella cronologia delle offerte per impedire che malintenzionati possano inviare offerte false agli utenti. In alcuni casi gli utenti non potranno vedere l'ID dell'offerente nella pagina Cronologia dell'offerta. L'ID utente sarà visibile solo all'offerente e al venditore dell'oggetto sul quale hai fatto un'offerta. Gli altri utenti vedranno dei nomi fittizi, tipo Offerente 1, nella pagina Cronologia dell'offerta.

E' una novità? Da quando è che succede e che vuol dire <<In alcuni casi>>: solo nelle aste private? Mi spiegate per favore che vuol dire secondo voi: <<per impedire che malintenzionati possano inviare offerte false agli utenti.>>

Scusatemi qualora se ne fosse già parlato sul forum.

Un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Toto anch'io ho notato un Offerente1 ma credevo fosse un ID come un'altro!!!!!

Ho cercato se c'era qualcosa su Ebay ma con la mia linea super lenta,rinuncio.

Un modo come un'altro per tutelare chi vuol vendere di tutto e di più senza remore ma con regole.

L'importante è restare nel legale no nel giusto o sbagliato! E' un motto che và molto ultimamente in Occidente o nel cosi dire " Mondo Civilizzato " !!!!!

:ph34r:

PS: Forse alla mia eta sarà meglio che mi adatti (sbagliato) se non voglio rimanere un disadattato (giusto) per il resto della vita!

Certo è , che dovrò abituarmi ha dar distomaco di nascosto! :o

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


eBay vuole proteggere la Community e assicurare trasparenza. È stato quindi deciso di modificare le informazioni mostrate nella cronologia delle offerte per impedire che malintenzionati possano inviare offerte false agli utenti. In alcuni casi gli utenti non potranno vedere l'ID dell'offerente nella pagina Cronologia dell'offerta. L'ID utente sarà visibile solo all'offerente e al venditore dell'oggetto sul quale hai fatto un'offerta. Gli altri utenti vedranno dei nomi fittizi, tipo Offerente 1, nella pagina Cronologia dell'offerta.

E' una novità? Da quando è che succede e che vuol dire <<In alcuni casi>>: solo nelle aste private? Mi spiegate per favore che vuol dire secondo voi: <<per impedire che malintenzionati possano inviare offerte false agli utenti.>>

196664[/snapback]

Ciao Toto, qualche settimana fa avevo aperto un'asta in Ebay.com e comparivano una sfilza di Bidder1-2-3-etc... non ci avevo dato peso e pensavo che si trattasse di un'asta privata "particolare"... <_<

Ora che leggo la nota di Ebay che riporti mi suona un pò strano come possano millantare che agiscano per "assicurare trasparenza" se a conti fatti oscurano informazioni precedentemente disponibili... mi vien solo in mente che in tal modo un venditore senza scrupoli non deve scervellarsi per inventare nuovi nick da autorilancio "al di sopra di ogni sospetto", dal momento che questi vengono cammuffati da Ebay (complice ??) in automatico....

Non vedo passi avanti, anzi.... :(

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vedo passi avanti, anzi.... :(

Ciao, RCAMIL  B)

196716[/snapback]

Ciao Roberto e Fabio,

mi fa piacere abbiate avuto la mia stessa reazione di ripulsa per la proposta del noto sito, proposta che anche a me non è piaciuta per niente.

Vediamo se altri amici ci trovassero qualcosa che a noi sfugge...

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!!

L'unica cosa che vedo di migliorativo in questo meccanismo è che impedisce a chi non ha fatto offerte su un oggetto di vedere chi siano gli offerenti interessati a quella particolare asta. Una volta fui contattato "abusivamente" da un tizio che mi aveva visto fare offerte importanti per un'asta (un portatile) offrendomi un computer simile a una cifra di poco inferiore alla mia offerta. Questa mi sembra l'unica tutela che questo sistema offre.

Sinceramente, però, non mi sembra un gran passo avanti da altri punti di vista, anche perchè non aggiungono alcuna sicurezza, per esempio, come ben detto da Rcamil, per quanto riguarda gli offerenti "amici" dell'inserzionista. Anzi, la cosa va evidentemente a vantaggio di questa pratica barbara, anche perchè così non possiamo più andare a controllare le vendite storiche di un inserzionsita e vedere se ci sono delle persone che ripetutamente fanno offerte per i suoi oggetti senza tuttavia quasi mai aggiudicarseli.

Infine, io che appartengo alla categoria degli "offerenti dell'utlimo secondo", sono escluso dal privilegio di vedere chi sono i miei antagonisti finchè non piazzo un offerta: forse questo marchingegno (ma mi sembrerebbe troppo sottile se fosse stato ideato solo per questo) è stato studiato per obbligare le persone dell'ultimo secondo a fare "un'offertina" prima...goisto per alzare il prezzo e la posta in gioco.

Credo che i pochi vantaggi siano molto inferiori ai tanti svantaggi.

Quindi, è un innovazione che boccio, allineandomi al vostro pensiero.

Aspetto curioso altri commenti...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!!

L'unica cosa che vedo di migliorativo in questo meccanismo è che impedisce a chi non ha fatto offerte su un oggetto di vedere chi siano gli offerenti interessati a quella particolare asta. Una volta fui contattato "abusivamente" da un tizio che mi aveva visto fare offerte importanti per un'asta (un portatile) offrendomi un computer simile a una cifra di poco inferiore alla mia offerta. Questa mi sembra l'unica tutela che questo sistema offre.

...

Marco

196746[/snapback]

Grazie Marco,

mi hai fatto capire cosa vuol dire

impedire che malintenzionati possano inviare offerte false agli utenti
.

Può dunque essere utile in questo caso.

Un salutone,

Modificato da toto
Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente io continuo a vedere l'ID degli inserzioniti come sempre...ho appena controllato. Forse parliamo di aste con l'opzione dell'utente nascosto che è offerta dal venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo si continua a fare un passo avanti e due indietro...mi sa che quando questo sito assicurerà la completa trasparenza nelle operazioni sarà costretto a chiudere i battenti in quanto nessuno vorrà più vendere oggetti vari,dato che con i pochi onesti non credo che i gestori riusciranno a pagare tutte le spese...

mi sembra un'operazione di stampo pubblicitario dove gestori offrono condizioni che paiono favorevolissime agli utenti ma a conti fatti e con un pò di controllo si scopre che ci stanno solo marciando sopra :angry:

w il mercatino di lamoneta!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.