pesnad Inviato 26 Dicembre, 2019 #1 Inviato 26 Dicembre, 2019 (modificato) Buongiorno, per cortesia di quale nazione sono queste due banconote? Jugoslavia? Grazie per le risposte. Modificato 26 Dicembre, 2019 da pesnad foto sotto sopra Cita
Sirlad Inviato 26 Dicembre, 2019 #2 Inviato 26 Dicembre, 2019 43 minuti fa, pesnad dice: Buongiorno, per cortesia di quale nazione sono queste due banconote? Jugoslavia? Grazie per le risposte. Si, sono banconote della ex Jugoslavia. Saluti Cita
jaconico Inviato 26 Dicembre, 2019 #3 Inviato 26 Dicembre, 2019 Se quel timbro è originale “verificato” allora siamo difronte a banconote d’occupazione, che hanno un valore più alto rispetto a quelle senza timbro Cita
petronius arbiter Inviato 26 Dicembre, 2019 #4 Inviato 26 Dicembre, 2019 1 ora fa, jaconico dice: Se quel timbro è originale “verificato” allora siamo difronte a banconote d’occupazione La scitta VERIFICATO mi sembra corretta, mentre mi lascia qualche dubbio il nodo sabaudo, che dovrebbe essere più allungato, ma diciamo che se dovessi scommetterci un euro, lo scommetterei sull'autenticità. Ecco un timbro originale per il confronto Qui, invece, si racconta la storia della nostra occupazione del Montenegro e di queste banconote timbrate petronius 1 Cita
pesnad Inviato 26 Dicembre, 2019 Autore #5 Inviato 26 Dicembre, 2019 Il timbro "potrebbe " essere un falso? Cita
pesnad Inviato 26 Dicembre, 2019 Autore #6 Inviato 26 Dicembre, 2019 Volete una foto ravvicinata del timbro? Cita
nikita_ Inviato 26 Dicembre, 2019 Supporter #7 Inviato 26 Dicembre, 2019 (modificato) 4 ore fa, petronius arbiter dice: La scitta VERIFICATO mi sembra corretta, mentre mi lascia qualche dubbio il nodo sabaudo, che dovrebbe essere più allungato, ma diciamo che se dovessi scommetterci un euro, lo scommetterei sull'autenticità. Ecco un timbro originale per il confronto I dettagli mi sembrano un po' impastati per una timbratura genuina, questo ingrandimento effettuato sulla foto già postata purtroppo non va bene, ci vorrebbe un'immagine più nitida. Modificato 26 Dicembre, 2019 da nikita_ Cita Awards
pesnad Inviato 26 Dicembre, 2019 Autore #8 Inviato 26 Dicembre, 2019 Volete una foto ravvicinata del timbro? Cita
ART Inviato 26 Dicembre, 2019 #9 Inviato 26 Dicembre, 2019 Purtroppo come per ogni carta-valore timbrata o sovrastampata la falsificazione è all'ordine del giorno. Cita
nikita_ Inviato 26 Dicembre, 2019 Supporter #10 Inviato 26 Dicembre, 2019 (modificato) Vi vede bene il doppio cerchio che delimita il timbro, potrebbe essere un punto a favore per l'autenticità, ma con tutta la buona volontà non distinguo lo scudo, solitamente su di una timbratura genuina, anche se risulta poco impressa, si intravede bene. Propendo per il falso, ma in ogni caso è di difficile interpretazione, quantomeno per me. Modificato 26 Dicembre, 2019 da nikita_ Cita Awards
prtgzn Inviato 26 Dicembre, 2019 #11 Inviato 26 Dicembre, 2019 Il nodo sabaudo mi lascia perplesso. Il giro delle righe che determina il nodo mi sembra che siano disallineati. Cioè il capo che passa in mezzo all'asola non combacia con quello che esce. Può essere effetto delle foto però ho dei dubbi sul timbro. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..