Leonardo Riccobello Inviato 3 Gennaio, 2020 #1 Inviato 3 Gennaio, 2020 Buonasera, ho ereditato dal mio bisnonno l'opera "Monete greche della Sicilia" di Giulio Emanuele Rizzo, stampata dall'Istituto Poligrafico dello Stato nel 1946, dove il mio bisnonno lavorava (è stato il Direttore dell'Officina di Fototipia). L'opera è stata prodotta in 400 esemplari numerati, più altri 25 esemplari fuori commercio catalogati dalla A alla Z. Questi volumi in mio possesso (foto allegate) - comprensivi di catalogo e tavole - sono in condizioni perfette e sono le prime prove di stampa effettuate, poiché non presentano numerazione, in quanto il mio bisnonno ha collaborato alla realizzazione ed era amico intimo dell'autore, come si evince dalla dedica del Rizzo nell'immagine in allegato. Preciso, inoltre, che sono anche in possesso del "Saggio Preliminare" del 1938 e di altri due fascicoli, "EVKLEIDAS" e "Qualche osservazione sull'arte delle monete di Siracusa", anch'essi del 1938, sempre opere di Rizzo con altra dedica. Ringraziandovi in anticipo per l'attenzione, sarei interessato ad una valutazione dei suddetti volumi per una eventuale vendita. Cordiali saluti. 1 Cita
skubydu Inviato 3 Gennaio, 2020 #2 Inviato 3 Gennaio, 2020 Buonasera, credo non sia riuscito ad allegare le immagini. Cita
King John Inviato 4 Gennaio, 2020 #3 Inviato 4 Gennaio, 2020 16 ore fa, Leonardo Riccobello dice: Buonasera, ho ereditato dal mio bisnonno l'opera "Monete greche della Sicilia" di Giulio Emanuele Rizzo, stampata dall'Istituto Poligrafico dello Stato nel 1946, dove il mio bisnonno lavorava (è stato il Direttore dell'Officina di Fototipia). L'opera è stata prodotta in 400 esemplari numerati, più altri 25 esemplari fuori commercio catalogati dalla A alla Z. Questi volumi in mio possesso (foto allegate) - comprensivi di catalogo e tavole - sono in condizioni perfette e sono le prime prove di stampa effettuate, poiché non presentano numerazione, in quanto il mio bisnonno ha collaborato alla realizzazione ed era amico intimo dell'autore, come si evince dalla dedica del Rizzo nell'immagine in allegato. Preciso, inoltre, che sono anche in possesso del "Saggio Preliminare" del 1938 e di altri due fascicoli, "EVKLEIDAS" e "Qualche osservazione sull'arte delle monete di Siracusa", anch'essi del 1938, sempre opere di Rizzo con altra dedica. Ringraziandovi in anticipo per l'attenzione, sarei interessato ad una valutazione dei suddetti volumi per una eventuale vendita. Cordiali saluti. Mamma mia che privilegio... Cerca di allegare le immagini in modo da deliziare anche noi... Cita Awards
ciosky68 Inviato 4 Gennaio, 2020 #4 Inviato 4 Gennaio, 2020 il valore e' di molte migliaia di euro, consiglio vendita tramite famosa casa aste. Roberto Cita
babelone Inviato 5 Gennaio, 2020 #5 Inviato 5 Gennaio, 2020 (modificato) Mi auguro di sbagliarmi ma, ho qualche dubbio che vedremo le immagini! Chissà quanti MP privati ha ricevuto ?? ottenendo le informazioni che cercava e magari anche numerose proposte di acquisto. Questo, purtroppo è uno di quegli esempi tipici che ha fatto allontanare numerosi utenti dal forum, un mordi e fuggi di new entry che vanno via, senza neanche ringraziare, dopo aver ottenuto quello che volevano !!!! Almeno in questo caso, il richiedente ha avuto la buona educazione di mettere i propri dati anagrafici. Buona domenica Babelone 19 ore fa, King John dice: Mamma mia che privilegio... Cerca di allegare le immagini in modo da deliziare anche noi... Modificato 5 Gennaio, 2020 da babelone Cita
skubydu Inviato 5 Gennaio, 2020 #6 Inviato 5 Gennaio, 2020 1 ora fa, babelone dice: Mi auguro di sbagliarmi ma, ho qualche dubbio che vedremo le immagini! Chissà quanti MP privati ha ricevuto ?? ottenendo le informazioni che cercava e magari anche numerose proposte di acquisto. Questo, purtroppo è uno di quegli esempi tipici che ha fatto allontanare numerosi utenti dal forum, un mordi e fuggi di new entry che vanno via, senza neanche ringraziare, dopo aver ottenuto quello che volevano !!!! Almeno in questo caso, il richiedente ha avuto la buona educazione di mettere i propri dati anagrafici. Buona domenica Babelone Mi sarebbe piaciuto, più che i libri, che cmq si trovano nelle vendite, vedere la dedica del Rizzo. Cita
Leonardo Riccobello Inviato 5 Gennaio, 2020 Autore #7 Inviato 5 Gennaio, 2020 3 ore fa, babelone dice: Mi auguro di sbagliarmi ma, ho qualche dubbio che vedremo le immagini! Chissà quanti MP privati ha ricevuto ?? ottenendo le informazioni che cercava e magari anche numerose proposte di acquisto. Questo, purtroppo è uno di quegli esempi tipici che ha fatto allontanare numerosi utenti dal forum, un mordi e fuggi di new entry che vanno via, senza neanche ringraziare, dopo aver ottenuto quello che volevano !!!! Almeno in questo caso, il richiedente ha avuto la buona educazione di mettere i propri dati anagrafici. Buona domenica Babelone No non sono il tipo da "mordi e fuggi", lo assicuro. Non ero riuscito a caricare le immagini, ora le carico 1 Cita
Leonardo Riccobello Inviato 5 Gennaio, 2020 Autore #8 Inviato 5 Gennaio, 2020 POST PUBBLICATO PER CORREGGERE IL POST PRECEDENTE Buongiorno a tutti. ho ereditato dal mio bisnonno l'opera "Monete greche della Sicilia" di Giulio Emanuele Rizzo, stampata dall'Istituto Poligrafico dello Stato nel 1946, dove il mio bisnonno lavorava (è stato il Direttore dell'Officina di Fototipia). L'opera è stata prodotta in 400 esemplari numerati, più altri 25 esemplari fuori commercio catalogati dalla A alla Z. Questi volumi in mio possesso (foto allegate) - comprensivi di catalogo e tavole - sono in condizioni perfette e sono le prime prove di stampa effettuate, poiché non presentano numerazione, in quanto il mio bisnonno ha collaborato alla realizzazione ed era amico intimo dell'autore, come si evince dalla dedica del Rizzo nell'immagine in allegato. Preciso, inoltre, che sono anche in possesso del "Saggio Preliminare" del 1938, di altri due fascicoli, "EVKLEIDAS" e "Qualche osservazione sull'arte delle monete di Siracusa", anch'essi del 1938, sempre opere di Rizzo con altra dedica; e del calco originale per l'immagine della moneta nelle copertine dei volumi. Ringraziandovi in anticipo per l'attenzione, sarei interessato ad una valutazione dei suddetti volumi per una eventuale vendita. Altre immagini le mando su richiesta in privato. Cordiali saluti. Leonardo Riccobello 3 3 Cita
Leonardo Riccobello Inviato 5 Gennaio, 2020 Autore #11 Inviato 5 Gennaio, 2020 1 ora fa, CdC dice: Ho unito le due discussioni Grazie mille Cita
DOGE82 Inviato 5 Gennaio, 2020 #12 Inviato 5 Gennaio, 2020 Complimenti. Nonostante non colleziono questa tipologia di monete, questo è un libro di grande importanza storica. Grazie per aver condiviso le immagini!! Cita
skubydu Inviato 5 Gennaio, 2020 #13 Inviato 5 Gennaio, 2020 Complimenti , peccato non si legga la dedica nelle immagini allegate. io se fossi in lei li custodirei in biblioteca. Cita
snam Inviato 5 Gennaio, 2020 #14 Inviato 5 Gennaio, 2020 (modificato) 3 ore fa, Leonardo Riccobello dice: Grazie mille @Leonardo RiccobelloRiccobelloRiccobelloRiccobelloRiccobelloRiccobel Salve, Se vuole mi può contattare via MP (Messaggio Privato). Sarei interessato all acquisto. Grazie Modificato 5 Gennaio, 2020 da snam 1 Cita
gionnysicily Inviato 5 Gennaio, 2020 #15 Inviato 5 Gennaio, 2020 Il 4/1/2020 alle 15:31, ciosky68 dice: il valore e' di molte migliaia di euro, consiglio vendita tramite famosa casa aste. Roberto Il consiglio di @ciosky68 e il modo migliore per un realizzo “imprevedibile “ . Sicuramente molto di più di quando tu pensi. I miei complimenti per il tuo “ pezzo di storia della Numismatica classica” 1 Cita
doppiopunto Inviato 5 Gennaio, 2020 #16 Inviato 5 Gennaio, 2020 In attesa di foto migliori spero di fare cosa gradita. Cita
ciosky68 Inviato 5 Gennaio, 2020 #17 Inviato 5 Gennaio, 2020 non fosse per il prezzo VERAMENTE proibitivo, non dovrebbe mancare a un collezionista di classiche. Cita
Leonardo Riccobello Inviato 5 Gennaio, 2020 Autore #18 Inviato 5 Gennaio, 2020 Questa è la dedica di Rizzo al mio bisnonno. Recita «A Gino Campolmi, che primo conobbi, fin dal lontano inizio della mia attività nell'Istituto Poligrafico, collaboratore assiduo per le riproduzioni fotografiche e fototipiche, eseguite con grande perizia, con impegno costante e progressivo fino a raggiungere la perfezione da tutti ammirata. Con animo grato, G. E. Rizzo» 4 2 Cita
giuseppep Inviato 5 Gennaio, 2020 #19 Inviato 5 Gennaio, 2020 (modificato) 1 ora fa, Leonardo Riccobello dice: Questa è la dedica di Rizzo al mio bisnonno. Recita «A Gino Campolmi, che primo conobbi, fin dal lontano inizio della mia attività nell'Istituto Poligrafico, collaboratore assiduo per le riproduzioni fotografiche e fototipiche, eseguite con grande perizia, con impegno costante e progressivo fino a raggiungere la perfezione da tutti ammirata. Con animo grato, G. E. Rizzo» Fossi in te li conserverei gelosamente e con molta cura. D'altra parte hanno pur sempre un valore affettivo impagabile! Ma se proprio vuoi disfartene... allora mettili in asta. Il miglior offerente sarà premiato !! ?? Modificato 5 Gennaio, 2020 da giuseppep Cita
coinzh Inviato 8 Gennaio, 2020 #20 Inviato 8 Gennaio, 2020 Io non ho capito quanti esemplari del libro ha Leonardo. Se ha tutti i 25 esemplari fuori commercio o solo una copia.... Cita
Leonardo Riccobello Inviato 9 Gennaio, 2020 Autore #21 Inviato 9 Gennaio, 2020 20 ore fa, coinzh dice: Io non ho capito quanti esemplari del libro ha Leonardo. Se ha tutti i 25 esemplari fuori commercio o solo una copia.... Magari li avessi tutti e 25...ho solo una copia Cita
coinzh Inviato 9 Gennaio, 2020 #22 Inviato 9 Gennaio, 2020 Se hai solo una copia io la terrei, se non ti servono soldi. se furono stampate 425 copie in totale e' un libro raro (molte copie saranno in biblioteche) e avra' sempre un valore alto quando lo venderai. Potrebbe ancora aumentare di valore negli anni. Cita
Ospite Inviato 10 Gennaio, 2020 #23 Inviato 10 Gennaio, 2020 Chiedo al comitato di controllo @CdC chi abbia cancellato la mia precedente risposta senza dare una motivazione allo scopo di non ripetere errori , cosa che dovrebbe avvenire nelle migliori famiglie , grazie . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..