Marzio Baratti Posted January 4, 2020 Share #1 Posted January 4, 2020 Buonasera, ad un mercato ho preso questo dollaro americano del 1884. Vorrei un parere sulla autenticità e conservazione e anche sapere se effettivamente la zecca è quella di New Orleans. Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marzio Baratti Posted January 4, 2020 Author Share #2 Posted January 4, 2020 Credevo che la sezione più giusta fosse quella in cui avevo postato la discussione, ossia richiesta identificazione autenticità. In ogni caso c'è qualcuno che mi può confermare l'autenticità di questa moneta e che la zecca sia quella di new orleans? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted January 4, 2020 Share #3 Posted January 4, 2020 Sì. la zecca è quella di New Orleans, lettera O al rovescio sotto il fiocco che lega la corona. Dalla foto non vedo nulla che possa far pensare a un falso, ma per ulteriore sicurezza dovresti controllare peso e diametro... e avere un po' di pazienza se non ti si risponde subito, è un forum non una chat, e non siamo presenti 24/7 petronius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marzio Baratti Posted January 4, 2020 Author Share #4 Posted January 4, 2020 1 ora fa, petronius arbiter dice: Sì. la zecca è quella di New Orleans, lettera O al rovescio sotto il fiocco che lega la corona. Dalla foto non vedo nulla che possa far pensare a un falso, ma per ulteriore sicurezza dovresti controllare peso e diametro... e avere un po' di pazienza se non ti si risponde subito, è un forum non una chat, e non siamo presenti 24/7 petronius Grazie per la celere e cortese risposta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liutprand Posted January 5, 2020 Share #5 Posted January 5, 2020 Autentica, zecca di New Orleans, secondo la scala italiana un qSPL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts