Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Sconosciuta


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Patacca. Ci sono un certo numero di thread in proposito...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao CuccioloBG e benvenuto nel forum :)

purtroppo la moneta non è autentica.

dal soggetto dovrebbe essere un ducato d'oro per Francesco, S.R. Imperatore ,

ma dalla foto sembra piombo o altra lega, bagnata di oro, o di vernice che col tempo si è staccata, rimanendo solo al centro. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao Cucciolo : l'avevi capito anche tu che era una patacca....

Non si può neppure parlare di falso, tanto è evidente la pochezza della riproduzione.

Ci fu un periodo in cui queste riproduzioni venivano date come gadgets assieme a dolciumi, riviste, ecc. : io ne ho una manciata, lasciatemi da amici che me le mostravano pensando fossero monete :D

Link al commento
Condividi su altri siti


io ne ho una manciata, lasciatemi da amici che me le mostravano pensando fossero monete :D

197250[/snapback]

Io invece, proprio due settimane fa, le ho buttate nella spazzatura dopo averle fatte a pezzi con le tronchesi :pissed:

73.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Vi ringrazio....Probabilmente questa sarà una "patacca", e me ne dolgo xche ne ho una .... questa però no: spero qualcuno riesca a darmi una dritta. 1 lato R.IMP.HU.BO.REG.M.THERESIA.DG. S.F.

altro lato ARCHID.AVST.DUXBURG.CO.TYR 1780 X

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio....Probabilmente questa sarà una "patacca", e me ne dolgo xche ne ho una .... questa però no: spero qualcuno  riesca a darmi una dritta. 1 lato R.IMP.HU.BO.REG.M.THERESIA.DG. S.F.

altro lato ARCHID.AVST.DUXBURG.CO.TYR 1780 X

Dovrebbe trattarsi di un tallero di convenzione di Maria Teresa d'Austria, se ne è recentemente parlato qui:

Tallero di convenzione

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.