fran Inviato 12 Gennaio, 2020 #1 Inviato 12 Gennaio, 2020 Buonasera, vi sottopongo qst tondello, parecchio usurato, chiedendo il vostro aiuto. Non ho le misure, ma posso procurarmele se necessario. Cita
1412luigi Inviato 13 Gennaio, 2020 Supporter #2 Inviato 13 Gennaio, 2020 Prima di postare, sarebbe meglio trovare diametro e peso e verificare se è magnetica. Detto questo, lascio a più esperti ogni commento Cita
Matlo Inviato 13 Gennaio, 2020 #3 Inviato 13 Gennaio, 2020 Denaro scodellato di Orio malpiero? .. Lascio conferma o smentita a più esperti. Cita
417sonia Inviato 13 Gennaio, 2020 Supporter #4 Inviato 13 Gennaio, 2020 Buona giornata Mah! ... quella "S" coricata che si vede nella seconda foto induce a pensare ad un denaro veneziano appiattito che, in origine, doveva essere scodellato. Non riesco però a trovare, nella poca legenda rimasta, alcun indizio che ne avvalori l'ipotesi; troppo malmessa. saluti luciano Cita
fran Inviato 13 Gennaio, 2020 Autore #5 Inviato 13 Gennaio, 2020 ho risolto: denaro VR piatto ante scodellati; prima metà XI sec. (cfr Q.perini Le Monete di Verona) cmq grazie per l'attenzione 2 Cita
Adelchi66 Inviato 13 Gennaio, 2020 #6 Inviato 13 Gennaio, 2020 Grazie a te che comunque ci hai comunicato il risultato della tua ricerca. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..