Vai al contenuto
IGNORED

20 lire "Elmetto"


Risposte migliori

Ciao a tutti

Sono venuto in possesso di questo 20 lire Elmetto, sembrerebbe argento, il peso è 19,95g.  il diametro 35,6mm.

Non mi convicono alcuni particolati come il bordo (un tantino stretto e troppo spigoloso) nonchè la G e la L della firma Romagnoli.

Cosa ne pensate?

Grazie

1.jpg

5.jpg

7.jpg

8.jpg

12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A me  sembra falsa: la  L di Romagnoli non ha il trattino orizzontale in incuso; la M del MCMXXVIII è tagliata dal bordo che è troppo sottile.

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me dà la sensazione di essere falsa.. il bordo è evanescente in corrispondenza della  scritta RE in legenda... poi nella penultima foto, il fascio ha dei confini un po sbilenchi, poi anche in alto sopra il fascio... il rettangolo dove c'e' la data, manca il lato e l'angolo sinistro del rettangolino

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Saturno dice:

A me  sembra falsa: la  L di Romagnoli non ha il trattino orizzontale in incuso; la M del MCMXXVIII è tagliata dal bordo che è troppo sottile.

saluti

Confermi i miei dubbi iniziali

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, tonycamp1978 dice:

anche a me dà la sensazione di essere falsa.. il bordo è evanescente in corrispondenza della  scritta RE in legenda... poi nella penultima foto, il fascio ha dei confini un po sbilenchi, poi anche in alto sopra il fascio... il rettangolo dove c'e' la data, manca il lato e l'angolo sinistro del rettangolino

Grazie

Ogni valutazione è importante (soprattutto per futuri acquisti)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Confermo anch'io le perplessità in merito al pezzo mostrato. Tra i vari elementi citati, si potrebbe forse aggiungere anche la basetta di Vittorio Emanuele III. Stando alla foto, sembrerebbe praticamente assente, mentre negli esemplari autentici è più delineata e distinguibile

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, lorluke dice:

Confermo anch'io le perplessità in merito al pezzo mostrato. Tra i vari elementi citati, si potrebbe forse aggiungere anche la basetta di Vittorio Emanuele III. Stando alla foto, sembrerebbe praticamente assente, mentre negli esemplari autentici è più delineata e distinguibile

in effetti è poco evidente, sembra quasi sia stata abrasa via (avrà usato un rasoio bilama? ?)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
9 minuti fa, kthony dice:

in effetti è poco evidente, sembra quasi sia stata abrasa via (avrà usato un rasoio bilama? ?)

Sarà passato dal barbiere ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 20/1/2020 alle 14:53, kthony dice:

Ciao a tutti

Sono venuto in possesso di questo 20 lire Elmetto, sembrerebbe argento, il peso è 19,95g.  il diametro 35,6mm.

Non mi convicono alcuni particolati come il bordo (un tantino stretto e troppo spigoloso) nonchè la G e la L della firma Romagnoli.

Cosa ne pensate?

Grazie

1.jpg

5.jpg

7.jpg

8.jpg

12.jpg

È un obbrobrio 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.