Alessandro Miccichè Inviato 24 Gennaio, 2020 #1 Inviato 24 Gennaio, 2020 (modificato) Salve a tutti vorrei avere tutte le possibili informazioni su questa moneta grazie Modificato 24 Gennaio, 2020 da Alessandro Miccichè Cita
Alessandro Miccichè Inviato 24 Gennaio, 2020 Autore #2 Inviato 24 Gennaio, 2020 1 minuto fa, Alessandro Miccichè dice: Salve a tutti vorrei avere tutte le possibili informazioni su questa moneta grazie Cita
giolvolo Inviato 24 Gennaio, 2020 #3 Inviato 24 Gennaio, 2020 Sembra più una medaglia religiosa. La foto del Rovescio? Cita
TIBERIVS Inviato 25 Gennaio, 2020 #4 Inviato 25 Gennaio, 2020 Già nell'atro intervento ti è stato detto che non è una MONETA, anzichè fare la richiesta in questa sezione, quella relative alle medaglie sarebbe più appropriata, saluti TIBERIVS Cita
borghobaffo Inviato 25 Gennaio, 2020 #6 Inviato 25 Gennaio, 2020 Busto di donna aureolata, sembra indossare una corazza l'iconografia potrebbe essere quella di santa Giovanna d'Arco. Ciao Borgho 4 Cita
Corbiniano Inviato 25 Gennaio, 2020 #7 Inviato 25 Gennaio, 2020 2 ore fa, borghobaffo dice: Busto di donna aureolata, sembra indossare una corazza l'iconografia potrebbe essere quella di santa Giovanna d'Arco. Ciao Borgho Penso di poter corroborare l'ipotesi dell'eccellente @borghobaffo evidenziando due dettagli che, nonostante la forte consunzione del tondello, sono ancora percepibili: - in rosso, un giglio di Francia (è verosimile che tutto lo sfondo ne fosse disseminato); - in arancio, l'ombra di uno scudo di forma gotico-appuntata, al cui interno si vedono segni compatibili con le figure dello stemma tradizionalmente attribuito alla Santa (vedi l'immagine al di sotto). (da: https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:Blason_Jeanne-d-Arc.svg) 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..