Vai al contenuto
IGNORED

55° CONVEGNO NUMISMATICO DI BERGAMO FEBBRAIO 2020


Risposte migliori

Supporter
12 minuti fa, ciosky68 dice:

Posso chiedervi di farvi avanti al prossimo congresso? Penso che una buona stretta di mano e un caffe' valgano piu' di pagine scritte qui.

@Scudo1901 e @Masiserafinonon credo di conoscervi.

Roberto

Purtroppo non credo che un caffè possa bastare a riparare la situazione.
Le parole sono pesanti e, a volte, fanno più male delle armi. Per questo andrebbero sempre pesate e calibrate... Ho sentito in privato @Scudo1901 e, nonostante abbia cercato di calmarlo e convincerlo a non abbandonare il forum, mi ha detto di essere rimasto molto offeso ed amareggiato dalle parole usate nei suoi confronti (sopratutto il fatto di essere stato etichettato come troll). Pertanto, il suo è un addio da considerarsi definitivo... 

Modificato da lorluke
Link al commento
Condividi su altri siti


Spero passi. Proprio per quello sarebbe meglio vedersi, come spesso si fa a Verona o proprio come si e' fatto oggi. In questi giorni abbiamo scritto che ci saremmo visti, ci si poteva parlare. Poi non voglio piu' questionare per la visione personale che possiamo avere su come e' andato il convegno.

Per quanto riguarda la giornata, penso sia stata fruttuosa la chiacchierata con gli amici del CNB e gli amici Milanesi/Comaschi/Genovesi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, lorluke dice:

Purtroppo non credo che un caffè possa bastare a riparare la situazione.
Le parole sono pesanti e, a volte, fanno più male delle armi. Per questo andrebbero sempre pesate e calibrate... Ho sentito in privato @Scudo1901 e, nonostante abbia cercato di calmarlo e convincerlo a non abbandonare il forum, mi ha detto di essere rimasto molto offeso ed amareggiato dalle parole usate nei suoi confronti (sopratutto il fatto di essere stato etichettato come troll). Pertanto, il suo è un addio da considerarsi definitivo... 

Speriamo proprio che @Scudo1901 ci ripensi, ma è stato profondamente amareggiato da certi attacchi gratuiti...

Sarebbe una grave perdita per il forum.

Modificato da Sirlad
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
6 minuti fa, Sirlad dice:

Sarebbe una grave perdita per il forum.

Purtroppo lo è già... Se clicchi su @Scudo1901 vedrai la scritta: “ This member profile is no longer active” 

Il forum ha perso uno degli utenti più meritevoli in assoluto, un grande collezionista, molto preparato e attivo soprattutto nel campo delle monete sabaude e del Regno d’Italia. Personalmente, credo che in molti (me compreso) rimpiangeremo i suoi interventi e le sue fantastiche monete... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Una madonnina o lira di Genova mi ha colpito. Non è facile trovare una moneta... Anche altri hanno fatto acquisti. Per ultima foto la piazza della stazione di Bergamo, in lontananza oltre il viale alberato si può scorgere la collina di Bergamo alta. @gpittini O. M. sono le iniziali dello zecchiere

Screenshot_20200208_223806.jpg

Screenshot_20200208_222152.jpg

Screenshot_20200208_200052.jpg

Modificato da principesax
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono estremamente soddisfatto che la situazione si sia risolta nel migliore dei modi. Bentornato di cuore Massimo (alias @Scudo1901)!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
40 minuti fa, Scudo1901 dice:

Una parola però me la si consenta. Stimo @ciosky68 come utente serio e preparato e fin d’ora accetto il caffè ad una prossima occasione, perché capisco che si è sei conto di aver ecceduto.

Buona Domenica

D'accordissimo .... la prossima occasione è il convegno di Cremona il mese prossimo.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, Masiserafino dice:

Povero convegno, e d'altronde chi semina raccoglie la numismatica zoppica specie quella del nord, invece vedo e leggo molto bene del sud.

Saluti 

Firmati Serafino...o meglio Eros. 

15 ore fa, Masiserafino dice:

Scarsa molto scarsa alle 11.45 i commercianti si lamentavano tutti della poco affluenza dicevano che non era mai successo.

Saluti 

Questo e' il troll a cui facevo riferimento. 

Non intendevo @Scudo1901.

Masiserafino visto che ci sei stato, ma per me no e sei qui solo a trolleggiare, dimmi un po' la disposizione dei banchi.

Ma non lo farai certo.

Entrando a destra. Montenegro. Filisina . Noris. Scaligera. An.64 di spalle a Valente . Nel pre ingresso un banco e in fondo  Jimmy. 

Riempi gli spazi che ho tralasciato.

Io qui scrivo poco ma i convegni li frequento davvero.

Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Scudo1901 dice:

Grazie Luciano, non mancherò l’appuntamento! ?
Tra l’altro io apprezzo molto lo sforzo degli amici di Bergamo, città che adoro, e se prima delle 12,00 la frequentazione c’è stata io sono solo contento. Sicuramente l’orario cui sono colpevolmente arrivato io non è rappresentativo del successo della manifestazione, come avevo ipotizzato alla fine del mio post. 

Grazie. E un altro appuntamento, anche se non prossimo, spero sarà a Bergamo il prossimo anno, e che tu possa arrivare prima e unirti al "gruppo caffè". Anche nei rapporti tra persone sono convinto che "chi semina raccoglie".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Prendo la palla dal buon Marco e posto la mia prima moneta di Genova...

Genova:   Scudo stretto al castello

 anno 1625 senza sigle      rarita'  R2

 

 

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE2/14

autorizzo la pubblicazione della foto nel nostro catalogo fotografico, visto che manca. 

20200209_155108.jpg

Modificato da ciosky68
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, ciosky68 dice:

Prendo la palla dal buon Marco e posto la mia prima moneta di Genova...

Genova:   Scudo stretto al castello

 anno 1625 senza sigle      rarita'  R2

 

 

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE2/14

autorizzo la pubblicazione della foto nel nostro catalogo fotografico, visto che manca. 

20200209_155108.jpg

Lo scudo con il castello è raro in quanto molti sono stati fusi e poi riconiati con la Madonna. Il tuo ha delle corrosioni soprattutto al diritto

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ciosky68 dice:

Prendo la palla dal buon Marco e posto la mia prima moneta di Genova...

Genova:   Scudo stretto al castello

 anno 1625 senza sigle      rarita'  R2

 

 

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE2/14

autorizzo la pubblicazione della foto nel nostro catalogo fotografico, visto che manca. 

20200209_155108.jpg

Inserita nel catalogo. Grazie

PS ...E se puoi indicarci anche il peso sarebbe una gran cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.