Enki Inviato 30 Gennaio, 2020 #1 Inviato 30 Gennaio, 2020 Buonasera Ragazzi, ho questa moneta, qualcuno di voi mi sa dire quanto vale, Saluti Enki, Cita
Pablos Inviato 30 Gennaio, 2020 #2 Inviato 30 Gennaio, 2020 10 minuti fa, Enki dice: Buonasera Ragazzi, ho questa moneta, qualcuno di voi mi sa dire quanto vale, Saluti Enki, Buonasera! Agrippina, moglie di Germanico. AD 5-33. Æ Sestertius (35mm, 27.47 g). Rome mint, Struck under Claudius, circa AD 50-54. Draped bust right / TI CLAVDIVS CAESAR AVG GERM P M TR P IMP (sic!), Large S C. Cf. RIC I 102 (Claudius). Cita
Pablos Inviato 30 Gennaio, 2020 #3 Inviato 30 Gennaio, 2020 12 minuti fa, Enki dice: Buonasera Ragazzi, ho questa moneta, qualcuno di voi mi sa dire quanto vale, Saluti Enki, Non saprei esprimermi sul valore, dunque aspettiamo altri pareri. Cita
Enki Inviato 30 Gennaio, 2020 Autore #4 Inviato 30 Gennaio, 2020 E di 35 mm, pesa 34,70 grammi Buonasera scusami Cita
Pablos Inviato 30 Gennaio, 2020 #5 Inviato 30 Gennaio, 2020 34,70 grammi per quello che so (quindi molto poco) sono tanti per un sesterzio... Non saprei... Magari può aiutarci @Hirpini Cita
Enki Inviato 30 Gennaio, 2020 Autore #6 Inviato 30 Gennaio, 2020 Ho visto anche da 30 grammi e passa Cita
gennydbmoney Inviato 30 Gennaio, 2020 #7 Inviato 30 Gennaio, 2020 Buonasera, non sono esperto di romane ma da ciò che vedo in foto sembra una fusione... Cita
Enki Inviato 30 Gennaio, 2020 Autore #8 Inviato 30 Gennaio, 2020 10 minuti fa, gennydbmoney dice: Buonasera, non sono esperto di romane ma da ciò che vedo in foto sembra una fusione... Buonasera, non è una fusione, se lo vedi da vicino cambi idea, Cita
gennydbmoney Inviato 30 Gennaio, 2020 #9 Inviato 30 Gennaio, 2020 6 minuti fa, Enki dice: Buonasera, non è una fusione, se lo vedi da vicino cambi idea, Intanto potresti fare delle foto più nitide... Cita
gennydbmoney Inviato 30 Gennaio, 2020 #10 Inviato 30 Gennaio, 2020 Prova a confrontarla con queste che ho trovato sul web... Cita
Enki Inviato 31 Gennaio, 2020 Autore #11 Inviato 31 Gennaio, 2020 13 ore fa, gennydbmoney dice: Intanto potresti fare delle foto più nitide... Cita
gennydbmoney Inviato 31 Gennaio, 2020 #12 Inviato 31 Gennaio, 2020 17 minuti fa, Enki dice: Magari mi sbaglio ma confermo le mie impressioni... 1 Cita
Pablos Inviato 31 Gennaio, 2020 #13 Inviato 31 Gennaio, 2020 1 ora fa, gennydbmoney dice: Magari mi sbaglio ma confermo le mie impressioni... Salve! Vorrei sapere perché la moneta sembra falsa, poiché sto iniziando a vedere le varie tecniche per riconoscere un falso. Noto la superficie granulosa e le lettere non ben "scavate". Ho visto bene o ci sono altri indizi? Cita
Hirpini Inviato 31 Gennaio, 2020 #15 Inviato 31 Gennaio, 2020 20 ore fa, Pablos dice: 34,70 grammi per quello che so (quindi molto poco) sono tanti per un sesterzio... Non saprei... Magari può aiutarci @Hirpini Salve, se sulle prime fotografie sarei stato cauto (mi chiedevo se fosse la cattiva messa a fuoco a rendere l'idea di una fusione) con le seconde direi tranquillamente che si tratta di una falso. E se ce ne fosse bisogno, diventano una conferma della falsità anche gli altri sospetti, che da soli potevano anche non essere una prova (e cioè il peso al di sopra della norma e la buona probabilità che una moneta di valore sia appetita dai falsari) e il quadro è completo. Hirpini Cita
Enki Inviato 31 Gennaio, 2020 Autore #16 Inviato 31 Gennaio, 2020 3 ore fa, Hirpini dice: Salve, se sulle prime fotografie sarei stato cauto (mi chiedevo se fosse la cattiva messa a fuoco a rendere l'idea di una fusione) con le seconde direi tranquillamente che si tratta di una falso. E se ce ne fosse bisogno, diventano una conferma della falsità anche gli altri sospetti, che da soli potevano anche non essere una prova (e cioè il peso al di sopra della norma e la buona probabilità che una moneta di valore sia appetita dai falsari) e il quadro è completo. Hirpini Buonasera Hirpini, grazie per il tuo prezioso aiuto, saluti Enki Cita
gennydbmoney Inviato 31 Gennaio, 2020 #17 Inviato 31 Gennaio, 2020 5 ore fa, Pablos dice: Salve! Vorrei sapere perché la moneta sembra falsa, poiché sto iniziando a vedere le varie tecniche per riconoscere un falso. Noto la superficie granulosa e le lettere non ben "scavate". Ho visto bene o ci sono altri indizi? Puoi notare le differenze facendo un confronto con le foto dei due esemplari che ho postato... Cita
Sirlad Inviato 31 Gennaio, 2020 #18 Inviato 31 Gennaio, 2020 É una brutta patacca fusa, lo si nota chiaramente dalla mancanza di dettaglio nei rilievi, che risultano impastati ed anche le scritte della legenda sono molto brutte. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..