Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera Ragazzi, ho questa moneta, qualcuno di voi mi sa dire quanto vale, Saluti Enki, 

IMG_20200130_175810.jpg

IMG_20200130_175842.jpg

Inviato
10 minuti fa, Enki dice:

Buonasera Ragazzi, ho questa moneta, qualcuno di voi mi sa dire quanto vale, Saluti Enki, 

IMG_20200130_175810.jpg

IMG_20200130_175842.jpg

Buonasera! 

Agrippina, moglie di Germanico.

AD 5-33. Æ Sestertius (35mm, 27.47 g). Rome mint, Struck under Claudius, circa AD 50-54. Draped bust right / TI CLAVDIVS CAESAR AVG GERM P M TR P IMP (sic!), Large S C. Cf. RIC I 102 (Claudius).

Inviato
12 minuti fa, Enki dice:

IMG_20200130_175810.jpg

IMG_20200130_175842.jpg

Non saprei esprimermi sul valore, dunque aspettiamo altri pareri.

Inviato

34,70 grammi per quello che so (quindi molto poco) sono tanti per un sesterzio... Non saprei... Magari può aiutarci @Hirpini

Inviato

Buonasera, non sono esperto di romane ma da ciò che vedo in foto sembra una fusione... 

Inviato
10 minuti fa, gennydbmoney dice:

Buonasera, non sono esperto di romane ma da ciò che vedo in foto sembra una fusione... 

Buonasera, non è una fusione, se lo vedi da vicino cambi idea, 

Inviato
6 minuti fa, Enki dice:

Buonasera, non è una fusione, se lo vedi da vicino cambi idea, 

Intanto potresti fare delle foto più nitide... 

Inviato

Prova a confrontarla con queste che ho trovato sul web... 

Screenshot_20200130_225416.jpg

Screenshot_20200130_225358.jpg

Screenshot_20200130_225449.jpg

Screenshot_20200130_225433.jpg

Inviato
13 ore fa, gennydbmoney dice:

Intanto potresti fare delle foto più nitide... 

IMG_20200131_115928.jpg

Inviato
17 minuti fa, Enki dice:

IMG_20200131_115928.jpg

Magari mi sbaglio ma confermo le mie impressioni... 

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, gennydbmoney dice:

Magari mi sbaglio ma confermo le mie impressioni... 

Salve! 

Vorrei sapere perché la moneta sembra falsa, poiché sto iniziando a vedere le varie tecniche per riconoscere un falso. Noto la superficie granulosa e le lettere non ben "scavate". Ho visto bene o ci sono altri indizi? 

Inviato

falsa anche per me.

Inviato
20 ore fa, Pablos dice:

34,70 grammi per quello che so (quindi molto poco) sono tanti per un sesterzio... Non saprei... Magari può aiutarci @Hirpini

Salve, se sulle prime fotografie sarei stato cauto (mi chiedevo se fosse la cattiva messa a fuoco a rendere l'idea di una fusione) con le seconde direi tranquillamente che si tratta di una falso. E se ce ne fosse bisogno, diventano una conferma della falsità anche gli altri sospetti, che da soli potevano anche non essere una prova (e cioè il peso al di sopra della norma e la buona probabilità che una moneta di valore sia appetita dai falsari) e il quadro è completo.

Hirpini

Inviato
3 ore fa, Hirpini dice:

Salve, se sulle prime fotografie sarei stato cauto (mi chiedevo se fosse la cattiva messa a fuoco a rendere l'idea di una fusione) con le seconde direi tranquillamente che si tratta di una falso. E se ce ne fosse bisogno, diventano una conferma della falsità anche gli altri sospetti, che da soli potevano anche non essere una prova (e cioè il peso al di sopra della norma e la buona probabilità che una moneta di valore sia appetita dai falsari) e il quadro è completo.

Hirpini

Buonasera Hirpini, grazie per il tuo prezioso aiuto, saluti Enki 

Inviato
5 ore fa, Pablos dice:

Salve! 

Vorrei sapere perché la moneta sembra falsa, poiché sto iniziando a vedere le varie tecniche per riconoscere un falso. Noto la superficie granulosa e le lettere non ben "scavate". Ho visto bene o ci sono altri indizi? 

Puoi notare le differenze facendo un confronto con le foto dei due esemplari che ho postato... 

Inviato

É una brutta patacca fusa, lo si nota chiaramente dalla mancanza di dettaglio nei rilievi, che risultano impastati ed anche le scritte della legenda sono molto brutte.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.