Vai al contenuto
IGNORED

Ducato, fiorino oppure....


Risposte migliori

Buonasera sono nuovo in questo sito, e sono un collezionista della domenica, tanta roba poca sostanza e esperienza pari a 1.

Tra le tante monete che mi ritrovo mi è passata tra le mani questa di cui vi allego le foto. La moneta non è in buone condizioni e non riesco a leggere bene le scritte, pertanto vi elenco quello che riesco a vedere.

Sul fronte campeggia un condottiero con alabarda e una scritta intorno LADISLAUS e non è chiara la seconda parte, mentre all'altezza delle ginocchia si vede chiaramente una H e una S, il retro invece presenta una figura di donna (sembra una madonna) con in braccio un bambino e un pezzo di dicitura HUBR, non conosco il materiale poichè non l'ho fatto testare, potrebbe essere oro spero, il peso è 2,49 gr misura 19 mm. Altro non riesco a capire.

Spero qualcuno mi aiuti a decifrare e capire. Grazie e saluti a tutti Salvatore  

ladislaus fronte2.jpg609957667_ladislausretro2.thumb.jpg.dd2178e8173a00100f11a67830586a39.jpg

Modificato da Salvatore Paciello
Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che si giudica da foto (pessime) direi che di oro forse ha una leggera placcatura, infatti mi sembra di vedere del metallo diverso a chiazze, perlomeno questo si evince dalle foto.

Modificato da Fufluns
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2/2/2020 alle 23:32, fagiolino dice:

5217937.m.jpg Hungary Rudolf II Goldgulden 1581-HS

Moneta non comune. Difficile dire se è autentica da quelle foto.

Peso e diametro ?

Ciao peso 2,49 gr diametro 19 mm

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.