Fireflower Inviato 8 Febbraio, 2007 #1 Inviato 8 Febbraio, 2007 ciao a tutti sono nuovo, volevo sapere che tipo di moneta è questa e quanto potrebbe valere,dato che non riesco a capire da dove venga. c'è scritto in fronte solo "ONE DOLLAR" con una donna in tunica, lancia, scudo ed un vascello sullo sfondo, nel retro invece quattro diversi caratteri che sembrano arabi ed orientali. il diametro è circa 3,8 cm, il peso nno saprei dire. credo sia in argento. ecco i link e grazie in anticipo Fronte Retro Cita
lopezcoins Inviato 8 Febbraio, 2007 #2 Inviato 8 Febbraio, 2007 E' un così detto "Trade Dollar" che la Gran Bretagna coniava per il commercio in oriente. Lo puoi vedere anche al seguente LINK In questo momento non ho il catalogo sotto mano, ma si tratta di una bella moneta d'argento. Marco Cita
Paleologo Inviato 8 Febbraio, 2007 #3 Inviato 8 Febbraio, 2007 si tratta di una bella moneta d'argento. 198034[/snapback] Purchè sia autentica... Dovrebbe essere 26.7 grammi per 39.1 mm, ma è una moneta falsificata (della serie "falsi cinesi"). Se ne è parlato QUI. Ciao, P. :) Cita
Fireflower Inviato 8 Febbraio, 2007 Autore #4 Inviato 8 Febbraio, 2007 si tratta di una bella moneta d'argento. 198034[/snapback] Purchè sia autentica... Dovrebbe essere 26.7 grammi per 39.1 mm, ma è una moneta falsificata (della serie "falsi cinesi"). Se ne è parlato QUI. Ciao, P. :) 198051[/snapback] questa moneta è dentro una scatolina con scritto " by appointment to her majesty queen elizabeth II jr gaunt & son ltd (london) " credo provenga dal quel luogo Cita
Paleologo Inviato 9 Febbraio, 2007 #5 Inviato 9 Febbraio, 2007 Se autentica (una verifica di peso e diametro lo farei comunque) la moneta può valere tra i 20 e i 100 €, dipende dalla data, dalla zecca e dallo stato di conservazione. Purtroppo questi dati non sono verificabili dalle foto che hai postato che sono un po' sfocate. Ciao, P. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..