Vai al contenuto
IGNORED

Che mi dite di questa...buona...acquistabile???


cercete

Risposte migliori

  • 2 settimane dopo...

Bleah :blink: .

Qui non è questione di particolari, è che proprio non ha nulla che "funzioni": nell'aspetto complessivo, nella patina, nei rilievi, nel tondello.

E dire che falsificare monete così immagino che sia piuttosto facile, solo una questione di un po' di pazienza. Credo :ph34r: .

Link al commento
Condividi su altri siti


Guardate le altre inserzioni di questo venditore. Il balsamario blu è clamorosamente falso, gli intagli in corniola sono addirittura ridicoli: c'è un cavallo che sembra Furia il cavallo del West! mai visto un cavallo così nell'arte romana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcuni (molti) oggetti sono sfacciatissimi.

Però l'assortimento sembra molto ben calcolato: non ci sono pezzi che si richiamino troppo e le tipologie sembrano verosimili.

Questo deve essere un gran matricolato, non un improvvisatore.

Cosa ne dite del Giano bifronte?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non me ne intendo ma sinceramente, vedendo gli altri oggetti in vendita di questo ebayer, io personalmente non mi fiderei...

198208[/snapback]

direi..... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


ma è una copia di una moneta esistente? nel caso qualcuno potrebbe postarne l'immagine per confronto? ;)

202066[/snapback]

Sì è una copia di una moneta esistente (un sestante fuso di Todi con tridente al diritto e cicala al rovescio - cicala e non bocciuolo di loto :o ).

Ho provato a dare una occhiata ma fra le mie foto non lo sto trovando, comunque c'è nei "sacri testi" .

Link al commento
Condividi su altri siti


ma è una copia di una moneta esistente? nel caso qualcuno potrebbe postarne l'immagine per confronto? ;)

202066[/snapback]

Sì è una copia di una moneta esistente (un sestante fuso di Todi con tridente al diritto e cicala al rovescio - cicala e non bocciuolo di loto :o ).

Ho provato a dare una occhiata ma fra le mie foto non lo sto trovando, comunque c'è nei "sacri testi" .

202109[/snapback]

lucio ti vedo ferrato sul giano bifronte...

ho postato alcuni gg fa un giano

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=18771

hai qualche info da darmi... io sulle romane sono 0

PS scusate ll'intrusione...

Link al commento
Condividi su altri siti


falsa, falsissima, praticamente fior di falso...

198234[/snapback]

Ah abbiamo "coniato" una nuova tipologia di conservazione!

F=Falso

FF=Falsissimo

FdF=Fior di Falso :ph34r: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ma è una copia di una moneta esistente? nel caso qualcuno potrebbe postarne l'immagine per confronto? ;)

202066[/snapback]

Sì è una copia di una moneta esistente (un sestante fuso di Todi con tridente al diritto e cicala al rovescio - cicala e non bocciuolo di loto :o ).

Ho provato a dare una occhiata ma fra le mie foto non lo sto trovando, comunque c'è nei "sacri testi" .

202109[/snapback]

Eccone un esempio:

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...AucID=18&Lot=85

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravissimo!

Cavoli però, nell'ottobre 2001 stimato 300 Marchi Tedeschi e aggiudicato a 240 .

Avrei detto di più (anche perché non è che se ne vedano spesso, specie il tipo con la cicala, boh).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.