Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Asclepia

8 tornesi 1817 pareri conservazione

Recommended Posts

Asclepia

Buongiorno lamonetiani. Vi chiedo un parere su questo tondello comune ma in conservazione superiore alla media, come lo giudicate? Dite la vostra. Grazie mille in anticipo per i vostri pareri!!!SAM_4107.thumb.JPG.0f3248d15625fb7dcb09fc1a4fdc78bd.JPGSAM_4108.thumb.JPG.41bbf60b566b91651497e383e51506c8.JPG 

Edited by Asclepia
  • Like 4

gennydbmoney
5 minuti fa, Asclepia dice:

Buongiorno lamonetiani. Vi chiedo un parere su questo tondello comune ma in conservazione superiore alla media, come lo giudicate? Dite la vostra. Grazie mille in anticipo per i vostri pareri!!!SAM_4107.thumb.JPG.0f3248d15625fb7dcb09fc1a4fdc78bd.JPGSAM_4108.thumb.JPG.41bbf60b566b91651497e383e51506c8.JPG 

Buongiorno, bella moneta, dalle foto direi un qSPL... 

chiaramente la foto non è tua, aspetto di vederla dopo che l'hai fotografata... 

• Like 2

gennydbmoney

Purtroppo non riesco a ricambiare il gradimento, non appena posso ricambio con piacere... 

Asclepia
6 minuti fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno, bella moneta, dalle foto direi un qSPL... 

chiaramente la foto non è tua, aspetto di vederla dopo che l'hai fotografata... 

Buongiorno @gennydbmoney...grazie del parere ;)...sto appunto valutando se prenderla o meno...e chiedo per questo un parere al forum!!

gennydbmoney

È un bel pezzo, la capigliatura del Re e molto ben conservata e secondo me la moneta ha del potenziale in più se vista in mano... 

• Like 1

Asclepia
4 ore fa, gennydbmoney dice:

È un bel pezzo, la capigliatura del Re e molto ben conservata e secondo me la moneta ha del potenziale in più se vista in mano... 

Concordo! L'acconciatura di Ferdy pare ancora fresca di barbiere :)...

Qualcun altro che si espone con un parere sulla conservazione...e per chi vuole, anche un parere su quanto pagare una moneta così, so che non è una domanda molto gradita ma la faccio lo stesso. Grazie.

odjob

Moneta splendida e collezionabilissima!!!

bisogna vedere a quanto ammonta la richiesta

odjob

• Like 1

gcs

Colpettino ad ore 8 del rovescio ma molto bella. Personalmente non andrei oltre i 200 euro

• Like 1

Asclepia
3 ore fa, gcs dice:

Colpettino ad ore 8 del rovescio ma molto bella. Personalmente non andrei oltre i 200 euro

Grazie @odjob e @gcs dell'intervento...cmq chiedono decisamente di più...

gcs

È per quello che non compro monete da tempo... dovrei alzare le mie stime economiche. Qual è la richiesta?

Asclepia
19 ore fa, gcs dice:

È per quello che non compro monete da tempo... dovrei alzare le mie stime economiche. Qual è la richiesta?

Ciao @gcs scusa se rispondo solo ora ma ieri son stato al mare tutto il giorno ;) cmq oltre a questo che centra poco , chiedono esattamente il doppio della tua stima! 400€ Troppi? Chiedo anche agli altri utenti del forum?? Cmq sono in trattativa vediamo se riesco a far calare le pretese almeno di un pò... 

Asclepia
22 ore fa, Asclepia dice:

Ciao @gcs scusa se rispondo solo ora ma ieri son stato al mare tutto il giorno ;) cmq oltre a questo che centra poco , chiedono esattamente il doppio della tua stima! 400€ Troppi? Chiedo anche agli altri utenti del forum?? Cmq sono in trattativa vediamo se riesco a far calare le pretese almeno di un pò... 

Buongiorno! Nessun altro appassionato di napoletane, oltre al gentile @gcs che mi da un parere economico :( ...mi sarebbe davvero utile . Grazie.

gennydbmoney
4 ore fa, Asclepia dice:

Buongiorno! Nessun altro appassionato di napoletane, oltre al gentile @gcs che mi da un parere economico :( ...mi sarebbe davvero utile . Grazie.

Ciao, personalmente a 400 euro non la prenderei, poi ognuno spende i propri soldi come meglio crede... 

• Thanks 1

Asclepia
6 minuti fa, gennydbmoney dice:

Ciao, personalmente a 400 euro non la prenderei, poi ognuno spende i propri soldi come meglio crede... 

Ciao @gennydbmoney...grazie del parere...infatti son combattuto, vorrei calare almeno di una 50ina di euro...diventerebbe già na cifra più consona.

@Rocco68 @Rex Neap @odjob voi che dite? Grazie e sorry se vi cito :)

odjob
1 ora fa, Asclepia dice:

Ciao @gennydbmoney...grazie del parere...infatti son combattuto, vorrei calare almeno di una 50ina di euro...diventerebbe già na cifra più consona.

@Rocco68 @Rex Neap @odjob voi che dite? Grazie e sorry se vi cito :)

Se trattasi di un venditore su ebay devi calcolare il 14,50%  fra pagamento PayPal e diritti ad ebay che dovrebbero essere caricati, dal venditore ,

sul costo della moneta .

Fatta questa premessa,bisogna vedere quanto il venditore ha pagato la moneta e quanto è disposto a guadagnarci.E'lecito fare una controproposta al venditore tenendo conto anche del fatto se se ne trovano in giro di queste monete in questa conservazione.

Putroppo il collezionismo numismatico non si basa su monete che arrivano a costare massimo 100 euro,ma,andando oltre e progredendo con la collezione,per forza di cose bisogna aumentare il massimale di spesa per singola moneta:bisogna andare a caratterizzare la propria collezione e ciò lo si fa acquisendo anche pezzi dove bisogna mettere mano al portafogli in maniera più preponderante(sarebbe bello poter scambiare le monete ma ciò avviene sporadicamente)

Salutoni

odjob  

• Like 1

gennydbmoney
2 ore fa, Asclepia dice:

vorrei calare almeno di una 50ina di euro...

Anche 100... 

• Like 1

paoloilmarinaio

Buonasera a tutti gli utenti del forum,vorrei esprimere il mio parere personale sulla moneta postata da Asclepia leggermente migliore il dritto del rovescio perciò secondo il mio parere Dritto- qspl Rovescio-BB+ come prezzo io mi fermerei tra i 250-300.

• Like 1

Asclepia

Salve a tutti e grazie davvero per i vostri pareri...ho delle altre foto da postare e sta sera appena potrò le caricherò. Il prezzo spero di portarlo attorno ai 350, ma capirò. Riuscire a trovare ad oggi una moneta in qspl (il dritto ci va davvero, ma davvero vicino allo spl) a 250 euro secondo me è davvero ardua, o si incontra qualcuno che non sa cosa ha per le mani e allora il prezzo potrà essere ancora più basso, ma altrimenti comprando da chi un pò se ne intende, na moneta così a 250 sfido a trovarla, forse qualche anno fa anche si ad oggi credo sia proprio difficile! (Almeno nel mio scandagliare baia, delacampe, altri siti e aste, ed è un pò che lo faccio, al momento nisba del genere!!!)  Se qualcuno ha na dritta però :) o si vuole liberare di un 8 tornesi in qspl a meno di 300 euro si faccia avanti ;), che se non riesco a chiudere bene con questa, un pensiero c'è lo faccio. Detto ciò, ripeto tra i 300 e i 350 io credo che potrei stare più che contento. Ne approfitto pure per chiedervi se volete condividere qualche pezzo da 8 tornesi, varianti comprese, che avete in collezione.

Grazie a tutti ancora!

tonycamp1978

la moneta è molto bella.. non seguo questa monetazione.. però un dritto così ben conservato è difficile da vedere in giro in vendita... unica cosa.. non sottovaluterei il colpo presente al rovescio.. è abbastanza evidente e dovrebbe influire sul prezzo secondo me

• Like 1

Asclepia
2 ore fa, tonycamp1978 dice:

la moneta è molto bella.. non seguo questa monetazione.. però un dritto così ben conservato è difficile da vedere in giro in vendita... unica cosa.. non sottovaluterei il colpo presente al rovescio.. è abbastanza evidente e dovrebbe influire sul prezzo secondo me

Grazie @tonycamp1978 del parere...in realtà in questa monetazione, anche in esemplari in alta conservazione, schiacciature/difetti al bordo non mancano...i più esperti mi correggano se sbaglio. Un bordo perfetto non l'ho, credo, mai visto. 

tonycamp1978
11 minuti fa, Asclepia dice:

Grazie @tonycamp1978 del parere...in realtà in questa monetazione, anche in esemplari in alta conservazione, schiacciature/difetti al bordo non mancano...i più esperti mi correggano se sbaglio. Un bordo perfetto non l'ho, credo, mai visto. 

ma certamente.. sono d'accordo con te.. ma a me non sembra un difetto.. per me è un colpo... magari chiedi al venditore se può darti una informazione più precisa a riguardo