Erdrückt Inviato 30 Agosto, 2020 #201 Inviato 30 Agosto, 2020 Io dico 10.000 Pesos Argentini perchè l'Argentina è l'unico paese tra quelli delle banconote proposte che non ha partecipato alla prima guerra Mondiale Cita
nikita_ Inviato 30 Agosto, 2020 Supporter Autore #202 Inviato 30 Agosto, 2020 (modificato) 51 minuti fa, Ale75 dice: Il diecimila pesos argentino xké le altre sono tutte europee? Ma sarebbe troppo semplice.. ? Sin troppo ovvia naturalmente Posso solo dire che il retro di tutte le banconote in gioco non serve per scovare l'intruso. Modificato 30 Agosto, 2020 da nikita_ stima vero bromo pasta Cita Awards
nikita_ Inviato 30 Agosto, 2020 Supporter Autore #204 Inviato 30 Agosto, 2020 (modificato) 22 minuti fa, Erdrückt dice: Io dico 10.000 Pesos Argentini perchè l'Argentina è l'unico paese tra quelli delle banconote proposte che non ha partecipato alla prima guerra Mondiale La soluzione non è storica, riguarda solamente le banconote presenti. Ad ogni vostro intervento un aiutino: il fatto che il 10 lek è l'unica stampata in Italia non c'entra con la soluzione. Modificato 30 Agosto, 2020 da nikita_ Cita Awards
Guysimpsons Inviato 31 Agosto, 2020 #205 Inviato 31 Agosto, 2020 La banconota albanese: l'unica senza volto umano!? Cita
nikita_ Inviato 31 Agosto, 2020 Supporter Autore #206 Inviato 31 Agosto, 2020 11 minuti fa, Guysimpsons dice: La banconota albanese: l'unica senza volto umano!? Sarebbe stata una soluzione sin troppo semplice è come dire che l'intruso è la banconota argentina, l'unica con il valore nominale a 4 zeri, non bisogna pensare a questo tipo di unicità. Aiutino: guardale bene, non ti ricordano nulla collezionisticamente parlando? Come al solito tutte meno una (l'intruso), hanno una particolarità in comune. Cita Awards
Ale75 Inviato 31 Agosto, 2020 Supporter #207 Inviato 31 Agosto, 2020 (modificato) Forse il 2 corone austro ungarico perché il numero di serie e nel retro? O meglio...il 2 corone mostra il retro ? Modificato 31 Agosto, 2020 da Ale75 Cita
nikita_ Inviato 31 Agosto, 2020 Supporter Autore #208 Inviato 31 Agosto, 2020 14 minuti fa, Ale75 dice: Forse il 2 corone austro ungarico perché il numero di serie e nel retro? O meglio...il 2 corone mostra il retro ? Ottima osservazione ma è stato solo un mio errore nell'inserirla così nel riquadro con le altre, dovuto al fatto che fronte e retro di quella banconota si somigliano tantissimo Di seguito il "trova l'intruso" con il lato giusto della banconota austriaca: Cita Awards
Guysimpsons Inviato 1 Settembre, 2020 #209 Inviato 1 Settembre, 2020 21 ore fa, nikita_ dice: Aiutino: guardale bene, non ti ricordano nulla collezionisticamente parlando? Come al solito tutte meno una (l'intruso), hanno una particolarità in comune. Magari ho la soluzione sotto il naso ma non la colgo... per adesso nebbia in Val Padana (calmi gli altri mari) Cita
nikita_ Inviato 1 Settembre, 2020 Supporter Autore #210 Inviato 1 Settembre, 2020 59 minuti fa, Guysimpsons dice: Magari ho la soluzione sotto il naso ma non la colgo... per adesso nebbia in Val Padana (calmi gli altri mari) Magari ne hai qualcuna identica ma.… "diversa" Cita Awards
Guysimpsons Inviato 1 Settembre, 2020 #211 Inviato 1 Settembre, 2020 (modificato) 1 ora fa, nikita_ dice: Magari ne hai qualcuna identica ma.… "diversa" Di queste ho sicuramente quella francese, quella austro-ungarica e quella albanese. A tal proposito... ce n'è una sola bilingue! Modificato 1 Settembre, 2020 da Guysimpsons Cita
nikita_ Inviato 1 Settembre, 2020 Supporter Autore #212 Inviato 1 Settembre, 2020 7 minuti fa, Guysimpsons dice: Di queste ho sicuramente quella francese, quella austro-ungarica e quella albanese. A tal proposito... ce n'è una sola bilingue! Riguardo l'intruso il bilinguismo puoi lasciarlo perdere. Quindi hai queste tre banconote! Questo è un grosso aiuto……. se ci pensi bene hanno qualcosa in comune Cita Awards
nikita_ Inviato 2 Settembre, 2020 Supporter Autore #213 Inviato 2 Settembre, 2020 (modificato) Ultimo aiutone, di più non posso. Anche queste sei banconote condividono la stessa particolarità delle altre in gioco, un qualcosa che l'intruso non ha. In queste 6 naturalmente non c'è l'intruso, è presente sempre sull'altro riquadro. _____________________________________________________________________ Siamo così arrivati a ben 14 banconote su 15 che hanno qualcosa in comune che solo una non possiede. Chi è allora l'intruso? e per quale motivo Modificato 2 Settembre, 2020 da nikita_ Cita Awards
Ale75 Inviato 2 Settembre, 2020 Supporter #214 Inviato 2 Settembre, 2020 Forse l intruso e il 5 rubli perché tutte le altre in vari modi sono state sovrastampate? 1 Cita
nikita_ Inviato 2 Settembre, 2020 Supporter Autore #215 Inviato 2 Settembre, 2020 (modificato) 10 minuti fa, Ale75 dice: Forse l intruso e il 5 rubli perché tutte le altre in vari modi sono state sovrastampate? Complimenti! Ogni banconota, tranne quella da 5 rubli sovietica del 1938 (l'intruso), nel corso del tempo è stata oggetto di timbratura e/o sovrastampa. Le 14 banconote identiche a quelle proposte nel quiz nella loro "diversa" veste: Modificato 2 Settembre, 2020 da nikita_ Cita Awards
Guysimpsons Inviato 3 Settembre, 2020 #216 Inviato 3 Settembre, 2020 10 ore fa, Ale75 dice: Forse l intruso e il 5 rubli perché tutte le altre in vari modi sono state sovrastampate? ??? Lo stavo scrivendo per quella francese poi mi sono detto: "non è sovrastampata!" ?? Bravo! E bravo, come sempre, @nikita_ 1 Cita
nikita_ Inviato 8 Settembre, 2020 Supporter Autore #217 Inviato 8 Settembre, 2020 Chi è l'intruso? e per quale motivo? Cita Awards
Cantucky23 Inviato 9 Settembre, 2020 #218 Inviato 9 Settembre, 2020 L'intrusa é l'egiziana, tutte le altre nazioni a cui le banconote si riferiscono erano sotto il controllo di altri paesi (regno unito, ...) Colonie/possedimenti Cita
Erdrückt Inviato 9 Settembre, 2020 #219 Inviato 9 Settembre, 2020 L'ho pensato anche io ma credo che così sarebbe stato troppo semplice Cita
nikita_ Inviato 9 Settembre, 2020 Supporter Autore #220 Inviato 9 Settembre, 2020 (modificato) 4 ore fa, Cantucky23 dice: L'intrusa é l'egiziana, tutte le altre nazioni a cui le banconote si riferiscono erano sotto il controllo di altri paesi (regno unito, ...) Colonie/possedimenti 2 ore fa, Erdrückt dice: L'ho pensato anche io ma credo che così sarebbe stato troppo semplice Sin troppo semplice e comunque come aiutino vi posso dire che la soluzione non è storica/geografica, al solito è una particolarità che hanno tutte le banconote meno l'intruso. Aggiungo che l'intruso non è per nulla difficoltoso da scoprire, ve ne accorgerete Modificato 9 Settembre, 2020 da nikita_ Cita Awards
Ale75 Inviato 9 Settembre, 2020 Supporter #221 Inviato 9 Settembre, 2020 L intruso e il 5 pound egiziano perché è l unica che nn ha il retro in bianco 1 Cita
nikita_ Inviato 9 Settembre, 2020 Supporter Autore #222 Inviato 9 Settembre, 2020 (modificato) Il 09/09/2020 alle 21:14, Ale75 dice: L intruso e il 5 pound egiziano perché è l unica che nn ha il retro in bianco Esatto! non era per nulla difficile L'intruso era stato indovinato ma in questo gioco è molto più importante scoprire la motivazione. L'egiziana era l'unica banconota non uniface. Modificato 10 Settembre, 2020 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 14 Settembre, 2020 Supporter Autore #223 Inviato 14 Settembre, 2020 Un "trova l'intruso" molto semplice. (evitare le soluzioni storiche e/o geografiche) Cita Awards
PriamoB Inviato 14 Settembre, 2020 #224 Inviato 14 Settembre, 2020 24 minuti fa, nikita_ dice: Un "trova l'intruso" molto semplice. (evitare le soluzioni storiche e/o geografiche) La butto la... il 20 dollari Fiji è l'unico cha ha il retro orizzontale. 1 Cita
nikita_ Inviato 14 Settembre, 2020 Supporter Autore #225 Inviato 14 Settembre, 2020 21 minuti fa, PriamoB dice: La butto la... il 20 dollari Fiji è l'unico cha ha il retro orizzontale. Esatto Otto banconote su nove hanno il retro verticale. Quest'intruso molto semplice mi serviva da apripista ad un'altro piuttosto difficoltoso che vado a postare di seguito. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..