Gianni.R Inviato 23 Febbraio, 2020 #1 Inviato 23 Febbraio, 2020 Scusate posto questa foto per pareri sono inesperto ma qualcuno mi fermi Non faccio altro che comprare monete chissà con quante fregature. Grazie in anticipo per la pazienza. Anche per le prossime che posterò fra poco. Un'indicazione in caso sia autentica, Sommaria sul valore per capire di quanto mi sono fatto fregare. Questa postilla se è possibile anche per le altre che posterò fra poco. Grazie Gianni Cita
Illyricum65 Inviato 24 Febbraio, 2020 #2 Inviato 24 Febbraio, 2020 (modificato) A proposito di Wildwinds: http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s5663.html Commodus Denarius. 187 AD. M COMM ANT AVG PIVS BRIT, laureate head right / NOBILIT AVG PM TR P XII IMP VIII COS V P P, Nobilitas standing right, holding scepter and statuette. RSC 385. Ciao Illyricum Modificato 24 Febbraio, 2020 da Illyricum65 Cita
Gianni.R Inviato 24 Febbraio, 2020 Autore #3 Inviato 24 Febbraio, 2020 19 minuti fa, Illyricum65 dice: A proposito di Wildwinds: http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s5663.html Commodus Denarius. 187 AD. M COMM ANT AVG PIVS BRIT, laureate head right / NOBILIT AVG PM TR P XII IMP VIII COS V P P, Nobilitas standing right, holding scepter and statuette. RSC 385. Ciao Illyricum Si l'ho trovata anche io, ma il codino della testa non corrisponde, può essere normale ? Cita
Illyricum65 Inviato 24 Febbraio, 2020 #4 Inviato 24 Febbraio, 2020 Il codino... i laccioli dietro la nuca? Cita
Gianni.R Inviato 24 Febbraio, 2020 Autore #5 Inviato 24 Febbraio, 2020 59 minuti fa, Illyricum65 dice: Il codino... i laccioli dietro la nuca? Laccioli intendo si scusa. Cita
Guest simo88 Inviato 24 Febbraio, 2020 #6 Inviato 24 Febbraio, 2020 Sembrerebbe autentica vuoi sapere quanto vale? Dipende quanto uno e disposto a pagare... ce chi la comprerebbe a 20 euro e chi a 50 euro ma non penso valga di più... ps: "se è in regola con tutti i documenti " Cita
Gianni.R Inviato 24 Febbraio, 2020 Autore #7 Inviato 24 Febbraio, 2020 20 minuti fa, simo88 dice: Sembrerebbe autentica vuoi sapere quanto vale? Dipende quanto uno e disposto a pagare... ce chi la comprerebbe a 20 euro e chi a 50 euro ma non penso valga di più... ps: "se è in regola con tutti i documenti " Documenti presenti pagata 49 €, al pelo ? Grazie mille. Cita
grigioviola Inviato 25 Febbraio, 2020 #8 Inviato 25 Febbraio, 2020 15 ore fa, Gianni.R dice: Documenti presenti pagata 49 €, al pelo ? Grazie mille. se tra le varie e legittime necessità hai anche quella di capire quale potrebbe essere il prezzo giusto per una moneta, il consiglio che mi sento di darti e di cercare innanzitutto di classificarla o comunque individuarla il più precisamente possibile e poi provare a fare una ricerca online su: www.acsearch.com www.vcoins.com www.ma-shop.com www.cgb.fr oltre a vedere se per caso risulta in quel dato momento in un'asta ancora aperta: www.numisbids.com www.sixbid.com I prezzi che troverai non sono "esattamente" il valore reale del pezzo, ma quanto un esemplare analogo al tuo ha realizzato in un canale commerciale (asta o negozio). Una volta presa un po' di dimestichezza, questo ti darà un po' il polso del mercato oltre che farti da allenamento per il riconoscimento e la classificazione! Cita Awards
Gianni.R Inviato 25 Febbraio, 2020 Autore #9 Inviato 25 Febbraio, 2020 20 minuti fa, grigioviola dice: se tra le varie e legittime necessità hai anche quella di capire quale potrebbe essere il prezzo giusto per una moneta, il consiglio che mi sento di darti e di cercare innanzitutto di classificarla o comunque individuarla il più precisamente possibile e poi provare a fare una ricerca online su: www.acsearch.com www.vcoins.com www.ma-shop.com www.cgb.fr oltre a vedere se per caso risulta in quel dato momento in un'asta ancora aperta: www.numisbids.com www.sixbid.com I prezzi che troverai non sono "esattamente" il valore reale del pezzo, ma quanto un esemplare analogo al tuo ha realizzato in un canale commerciale (asta o negozio). Una volta presa un po' di dimestichezza, questo ti darà un po' il polso del mercato oltre che farti da allenamento per il riconoscimento e la classificazione! Grazie mille delle dritte. ? Cita
Illyricum65 Inviato 25 Febbraio, 2020 #10 Inviato 25 Febbraio, 2020 19 ore fa, Gianni.R dice: Laccioli intendo si scusa. I laccioli possono essere leggermente diversi da moneta a moneta, cambiando spesso il conio. Come gli altri dettagli. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..