rickkk Inviato 10 Febbraio, 2007 #1 Inviato 10 Febbraio, 2007 Posto da parte di Eunice le immagini di una bellissima riproduzione in argento del 5 lire 1901. Come potete vedere dalle immagini è ben lontana dalle patacche che circolano su ebay. L'oggetto qui postato risale agli anni '50-60, è in argento e pesa un decimo di grammo in meno rispetto all'originala (quindi 24,90 contro 25,00 grammi). La parte che mi ha fatto propendere fin da subito per il falso è il bordo, più sottile e "smussato" rispetto agli scudi. Lascio a Eunice ogni maggior dettaglio e a voi i commenti :) Ciao, Rickkk Cita
RTrovato Inviato 11 Febbraio, 2007 #2 Inviato 11 Febbraio, 2007 A parte il bordo il dritto non lascia scampo sul fatto che sia un falso guardate l'orecchio e la legenda il rovescio invece è ben fatto, l'ho osservato per primo e la cosa che mi ha colpito è stata l'usura non uniforme Cita
simonesrt Inviato 11 Febbraio, 2007 #3 Inviato 11 Febbraio, 2007 Sicuramente un bel falso, di migliore fattura rispetto a quelli che si vedono solitamente nei mercatini. Cita
simone Inviato 11 Febbraio, 2007 #4 Inviato 11 Febbraio, 2007 bellissima riproduzione 198871[/snapback] Sicuramente un bel falso 198984[/snapback] Sarà bello, ma è pur sempre un falso <_< Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..