Litra68 Inviato 8 Marzo, 2020 #1 Inviato 8 Marzo, 2020 Buonasera a tutti e buona domenica, stavo facendo una ricognizione delle mie monete, per capire con quali annate stavo messo meglio, situazione disastrosa, ci vorranno secoli prima che ne completi una.. ? Ho visto però che del 38 ne ho ben 4, non sono tante.. Vi presento il mio Tornese e Mezzo Anno 1838 Magliocca 754 Foto del Venditore, le mie sono pessime.. ? Cosa ve ne pare? 2 Cita
gennydbmoney Inviato 8 Marzo, 2020 #2 Inviato 8 Marzo, 2020 Buonasera @Litra68, oltre ad essere una moneta abbastanza rara mi sembra di scorgere un asterisco ad otto punte sotto al collo del Re, non è menzionata sul Magliocca ma è segnalata in nota dal Gigante... 1 Cita
Rocco68 Inviato 8 Marzo, 2020 #3 Inviato 8 Marzo, 2020 Buonasera a tutti, Alberto hai fatto bene a prenderlo questo Tornese e mezzo, è molto raro, non si trova facilmente ed è sempre in pessime condizioni. Dovresti ripulirlo dallo sporco. Saluti, Rocco. 1 Cita
Rocco68 Inviato 8 Marzo, 2020 #4 Inviato 8 Marzo, 2020 Inserisco le foto del mio per un confronto dei conii. 1 Cita
Litra68 Inviato 8 Marzo, 2020 Autore #5 Inviato 8 Marzo, 2020 Buonasera a tutti, grazie, si è un simbolo a 8 punte e rara come giustamente osservava Fratello @gennydbmoneysi @Rocco68 sono veramente soddisfatto di questa moneta, vi dirò di più, gli ho attribuito la catalogazione del Magliocca ma non ne ero molto convinto, sopratutto perché nel Magliocca viene rip ortato con taglio liscio, mentre il mio esemplare è rigato, appena lo avrò ripulito farò nuove foto e anche foto del taglio. Saluti Alberto Cita
Rocco68 Inviato 8 Marzo, 2020 #6 Inviato 8 Marzo, 2020 (modificato) @Litra68, Il D'Incerti per il taglio del 1838 riporta "godronato" e come variante : Senza punto dopo HIER Il mio è con taglio rigato e riporta un punto (poco marcato) dopo HIER Modificato 8 Marzo, 2020 da Rocco68 Cita
Rex Neap Inviato 10 Marzo, 2020 #7 Inviato 10 Marzo, 2020 Vediamo il taglio @Litra68, così prendo appunti per l'aggiornamento, anche se Rocco ha già messo i tagli riportati dal D'Incerti, ahimè sfuggiti. Cita
Litra68 Inviato 10 Marzo, 2020 Autore #8 Inviato 10 Marzo, 2020 6 ore fa, Rex Neap dice: Vediamo il taglio @Litra68, così prendo appunti per l'aggiornamento, anche se Rocco ha già messo i tagli riportati dal D'Incerti, ahimè sfuggiti. Buonasera, appena possibile, lo farò con piacere.. ? Cita
Rocco68 Inviato 10 Marzo, 2020 #9 Inviato 10 Marzo, 2020 6 ore fa, Rex Neap dice: Vediamo il taglio @Litra68, così prendo appunti per l'aggiornamento, anche se Rocco ha già messo i tagli riportati dal D'Incerti, ahimè sfuggiti. Intanto condivido foto del taglio nel mio. 1 Cita
Litra68 Inviato 10 Marzo, 2020 Autore #10 Inviato 10 Marzo, 2020 7 ore fa, Rex Neap dice: Vediamo il taglio @Litra68, così prendo appunti per l'aggiornamento, anche se Rocco ha già messo i tagli riportati dal D'Incerti, ahimè sfuggiti. Buonasera, posto foto del taglio del mio Tornese e mezzo. La luce non è delle migliori ma si vede abbastanza bene. Saluti Alberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..