Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,
eccone un’altra. Qualche nonno o bisnonno aveva l’abitudine di fare catenine e braccialetti di povere impotenti monete, come queste. Quella di cui mi piacerebbe saperne qualcosa non sono i 5 dollari, ma l’altra moneta su cui ci dovrebbe essere scritto COMES OSSOLE e sull’altura faccia EPS. NOVARIENSIS. 
Tenendola tra le mani e vedendo lo stato di conservazione penso proprio sia una riproduzione di qualcosa di decisamente più antico. Che ne pensate ? 

Grazie e Buona Serata a tutti ! 82B7714D-2C2E-40E7-9866-651CC1A2F177-min.thumb.jpeg.becd354273aa68ce5f0148dcbc41b5c5.jpeg

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: non attendibile
Diametro: 2,2 cm
Metallo Presunto: Oro

Inviato

la seconda è una riproduzione in oro del denaro in argento coniato dal vescovo Giovanni Visconti nel periodo 1320-1342 in qualità di Conte dell'Ossola.

fu coniata dalla Pro Domodossola nell'anno 1964 

titolo 922/1000

marchio 14 NO

peso grammi 5,9836

diametro mm. 21,5

monete coniate n.500

• Grazie 1

Inviato

Grazie santone, e Grazie ambidestro per la completa descrizione e storia di questa riproduzione ! 

Aubrey

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.