pippo78 Inviato 16 Marzo, 2020 #1 Inviato 16 Marzo, 2020 (modificato) Salve carissimi amici della moneta.it In questi giorni vivendo internato e isolato nella mia casa (#io resto a casa da solo e sono felice lo stesso) non perchè sia infetto ma per le disposizioni del governo e avendo quindi molto tempo a disposizione ho rifotografato alcune mie ex amiche-monete postate in questi anni . Scusate se vi ripropongo il 100 l 1957 pubblicato in un post di pochi giorni fa ma ho sperimentato con successo un nuovo modo di fotografare magnificamente le monete in acmonital(finalmente) e per non aprire 4 post diversi per ogni moneta vi faccio vedere nuovamente e insieme queste 4 foto.(una vera e propria ammucchiata = dialetto siciliano) Quale vi piace di più?Il pacco numero 1-2-3-4?Quale vale la pena periziare (in futuro coronavirus permettendo?)? Mi sapreste dirmi anche il loro grado di conservazione? Grazie a tutti quelli che interverranno Modificato 16 Marzo, 2020 da pippo78 Cita
TIBERIVS Inviato 16 Marzo, 2020 #2 Inviato 16 Marzo, 2020 Ciao I quattro gruppi di monete hanno conservazioni simili ( sullo SPL) le foto sono abbastanza belle, però perché hai fotografato le monete dentro gli oblò? Sicuramente sarebbero state migliori senza plastichina, che tra l´altro inquina l´immagine con righette, pelucchi ecc ecc. Per le perizie il mio consiglio è sempre lo stesso: non sono queste le monete che devono/richiedono una perizia, s´ingrassa un "settore" della numismatica che è speculativo, ed a tutto svantaggiato dei collezionisti. Saluti TIBERIVS 1 Cita
pippo78 Inviato 16 Marzo, 2020 Autore #3 Inviato 16 Marzo, 2020 (modificato) 52 minuti fa, TIBERIVS dice: Ciao I quattro gruppi di monete hanno conservazioni simili ( sullo SPL) le foto sono abbastanza belle, però perché hai fotografato le monete dentro gli oblò? Sicuramente sarebbero state migliori senza plastichina, che tra l´altro inquina l´immagine con righette, pelucchi ecc ecc. Per le perizie il mio consiglio è sempre lo stesso: non sono queste le monete che devono/richiedono una perizia, s´ingrassa un "settore" della numismatica che è speculativo, ed a tutto svantaggiato dei collezionisti. Saluti TIBERIVS Grazie per la risposta tutte le monete che fotografo sono sempre fuori gli oblò sono solo appoggiate esteriormente.OK niente perizia ma di queste 4 quale ti piace di più? Il numero 1-2-3-4? Per me in sequenza 1-3-4-2 Voglio dire ci sara uno più migliore assai di tanto molto troppo esagerato di bellezza?(con questa mia ultima frase divertente avrete forse capito perché ero più bravo a scuola in matematica e non italiano) Lol)). Grazie Modificato 16 Marzo, 2020 da pippo78 Cita
Re di denari Inviato 16 Marzo, 2020 #4 Inviato 16 Marzo, 2020 Ciao Pippo78. Per me sono monete SPL o al massimo SPL+.Da periziare il 50 lire 1958,che non hai messo questo giro. Tra le quattro quelle che mi piace meno è la n° 4.Brutti e vistosi segni al dritto. Saluti. Re di denari 1 Cita
pippo78 Inviato 16 Marzo, 2020 Autore #5 Inviato 16 Marzo, 2020 (modificato) 6 minuti fa, Re di denari dice: Ciao Pippo78. Per me sono monete SPL o al massimo SPL+.Da periziare il 50 lire 1958,che non hai messo questo giro. Tra le quattro quelle che mi piace meno è la n° 4.Brutti e vistosi segni al dritto. Saluti. Re di denari OK ma io vedo migliori il primo e poi il terzo per via del lustro e rilievi.Mi confermi?un grazie per il tuo intervento Modificato 16 Marzo, 2020 da pippo78 Cita
Re di denari Inviato 16 Marzo, 2020 #6 Inviato 16 Marzo, 2020 46 minuti fa, pippo78 dice: OK ma io vedo migliori il primo e poi il terzo per via del lustro e rilievi.Mi confermi?un grazie per il tuo intervento Si ti confermo la 1957 e la 1960 sono quelle messe un po' meglio. Grazie di nulla,è sempre bello condividere pareri sulla nostra passione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..