Vai al contenuto
IGNORED

Dubbio Philarmonic


Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 1 oncia (a detta sua)
Diametro:?
Metallo Presunto: oro

Buonasera a tutti, sono nuovo ma mi hanno parlato molto di questo forum.

Per prima cosa complimenti a tutti per l’esperienza che fornite e a riguardo vorrei chiedere un aiuto prima di fare qualche cavolata!

Mi è stata proposta  questa moneta Da acquistare ma non sapendo se fosse vera o no ho rimandato, mi potete dare una mano?

Non ho a disposizione altre foto purtroppo.

Grazie mille!

Modificato da GiallOro81
Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente è la prima volta che vedo questa moneta in capsula.

Devo però dirti che da una foto è impossibile stabilire se sia autentica o meno.

Posso comunque dirti di stare attento, in quanto di recente ho avuto modo di vederne una che era palesemente falsa (cosa che non avrei mai immaginato). Rivolgiti quindi ad un venditore affidabile e verifica che le caratteristiche siano corrispondenti agli standard di peso, diametro e spessore.  Quella che ho visto io aveva, ad esempio, uno spessore superiore al normale, pur rispondendo alle altre due caratteristiche. Potrebbe trattarsi di una lega od altro.

Attenzione, quindi. Acquistale solo da persone affidabili o direttamente dalla zecca Austriaca: https://www.muenzeoesterreich.at/eng/produkte/1-ounce-fine-gold-999.9

Qui la scheda del ns. catalogo: https://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-AUTI/5

Ti riporto le caratteristiche della tipologia delle monete denominate PHILARMONIKER emesse dalla zecca Austriaca.

 

Specifiche delle monete in oro

Formato Diametro Spessore Peso Valore facciale Produzione
1/25 ozt 13,0 mm   1,2441 g 4 €   dal 2014
1/10 ozt 16,0 mm 1,2 mm 3,121 g 10 € 200 ATS dal 1991
1/4 ozt 22,0 mm 1,2 mm 7,776 g 25 € 500 ATS dal 1989
1/2 ozt 28,0 mm 1,6 mm 15,552 g 50 € 1.000 ATS dal 1994
1 ozt 37,0 mm 2,0 mm 31,103 g 100 € 2.000 ATS dal 1989
Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, miroita dice:

Sinceramente è la prima volta che vedo questa moneta in capsula.

Devo però dirti che da una foto è impossibile stabilire se sia autentica o meno.

Posso comunque dirti di stare attento, in quanto di recente ho avuto modo di vederne una che era palesemente falsa (cosa che non avrei mai immaginato). Rivolgiti quindi ad un venditore affidabile e verifica che le caratteristiche siano corrispondenti agli standard di peso, diametro e spessore.  Quella che ho visto io aveva, ad esempio, uno spessore superiore al normale, pur rispondendo alle altre due caratteristiche. Potrebbe trattarsi di una lega od altro.

Attenzione, quindi. Acquistale solo da persone affidabili o direttamente dalla zecca Austriaca: https://www.muenzeoesterreich.at/eng/produkte/1-ounce-fine-gold-999.9

Qui la scheda del ns. catalogo: https://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-AUTI/5

Ti riporto le caratteristiche della tipologia delle monete denominate PHILARMONIKER emesse dalla zecca Austriaca.

 

Specifiche delle monete in oro

Formato Diametro Spessore Peso Valore facciale Produzione
1/25 ozt 13,0 mm   1,2441 g 4 €   dal 2014
1/10 ozt 16,0 mm 1,2 mm 3,121 g 10 € 200 ATS dal 1991
1/4 ozt 22,0 mm 1,2 mm 7,776 g 25 € 500 ATS dal 1989
1/2 ozt 28,0 mm 1,6 mm 15,552 g 50 € 1.000 ATS dal 1994
1 ozt 37,0 mm 2,0 mm 31,103 g 100 € 2.000 ATS dal 1989

Grazie mille per la risposta, vedendo anche il lato della moneta, almeno in foto sembra vecchia, non saprei anche perché almeno visivamente non riesco a trovare imperfezioni anche se non sono un esperto, perciò chiedo a voi e mi scuso nuovamente per il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, GiallOro81 dice:

Grazie mille per la risposta, vedendo anche il lato della moneta, almeno in foto sembra vecchia, non saprei anche perché almeno visivamente non riesco a trovare imperfezioni anche se non sono un esperto, perciò chiedo a voi e mi scuso nuovamente per il disturbo

Non hai specificato un dato importante: quanto ti chiedono?  Sapendo la cifra s'inizierebbero a capire tante cose.

saluti TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, TIBERIVS dice:

Non gai specificato un dato importante: quanto ti chiedono?  Sapendo la cifra s'inizierebbero a capire tante cose.

saluti TIBERIVS

100€

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, GiallOro81 dice:

100€

Non buttare i soldi quella autentica costa circa 1500 €, come puoi pensare che sia autentica una moneta d'oro da un oncia per cento euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e lo vieni anche chiedere! Ma per piacere!

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque anche senza il prezzo si vede lontano un miglio per è un patacca:

al D/ le scritte risultano fini ed imprecise, tutta l'incisione della figura ( organo e canne in particolare) completamente diverse, più piccole;

al R anche qui le scritte più evanescenti ed irregolari,  nota la parola FHILHARMONIKER  la A è quasi evanescente, anche qui l'incisione è approssimativa nota solo la parte bassa dei violini ( spessore) completamente diversa.... poi il colore, penso che ti basti, 

saluti

TIBERIVS

2020_1_1oz_au_rv(1).png

2020_1_1oz_au_av.png

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, TIBERIVS dice:

Comunque anche senza il prezzo si vede lontano un miglio per è un patacca:

al D/ le scritte risultano fini ed imprecise, tutta l'incisione della figura ( organo e canne in particolare) completamente diverse, più piccole;

al R anche qui le scritte più evanescenti ed irregolari,  nota la parola FHILHARMONIKER  la A è quasi evanescente, anche qui l'incisione è approssimativa nota solo la parte bassa dei violini ( spessore) completamente diversa.... poi il colore, penso che ti basti, 

saluti

TIBERIVS

2020_1_1oz_au_rv(1).png

2020_1_1oz_au_av.png

Chiedo venia mi è scappato uno 0 di meno ?

comunque grazie mille per l’aiuto, super gentile!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.