Alexxx Posted March 24, 2020 Share #1 Posted March 24, 2020 Buongiorno a tutti, so che è un argomento venuto fuori più e più volte, ma non ho trovato risposta specifica Qualcuno ha avuto esperienze con la vendita delle proprie sterline ONLINE, sui vari siti che spuntano dalle ricerche google che si occupano di compravendita? Con la questione Covid non posso andare materialmente nei compro-oro; questi siti organizzano il ritiro con corriere portavalori e pagano alla ricezione degli oggetti. Sono anche quelli che danno le migliori quotazioni, prima ancora che scoppiasse l'ermegenza avevo fatto un giro dei vari numismatici e compro oro. Quando la quotazione di vendita della sterlina era sui 320 euro e 340 per l'acquisto, i compro-oro e i negozi numismatici mi hanno offerto sui 280 euro al massimo..! ringrazio in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parpajola Posted March 24, 2020 Share #2 Posted March 24, 2020 @Alexxx il succo è nell'ultima frase che ha scritto.........se lei compra è 320/340, se lei vende 280...............se non sbaglio è la legge di mercato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MicheleMarro Posted March 24, 2020 Share #3 Posted March 24, 2020 Ci sarebbe da distinguere tra la legge del mercato e la legge del cartello... Saluti, MM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caravelle82 Posted March 24, 2020 Share #4 Posted March 24, 2020 Salve...tra l altro credo sia calato anche il valore dell oro..e comunque è cosi,quanto le hanno offerto ci sta aimè? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexxx Posted March 24, 2020 Author Share #5 Posted March 24, 2020 (edited) 3 ore fa, Parpajola dice: @Alexxx il succo è nell'ultima frase che ha scritto.........se lei compra è 320/340, se lei vende 280...............se non sbaglio è la legge di mercato. No @Parpajola, avevo inserito il costo acquisto/vendita, dunque lo spread. Se IO vendevo era 320 euro, se compravo 340 euro. @caravelle82 attualmente la sterlina è quotata ---> se vendi: 339 €; se compri: 389 € Qualcuno si è affidato a questi siti (che non linko per evitare problemi, ma basta scrivere su google vendita sterlina che è pieno) e può darmi recensioni di affidabilità? Hanno sedi fisiche, ma effettuano anche il ritiro a domicilio se si è impossibilitati a raggiungerli. Anzi, adesso quasi tutti eseguono solo ritiro a domicilio tramite portavalori, causa chiusura sede per Covid19 Edited March 24, 2020 by Alexxx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dennyros Posted March 27, 2020 Share #6 Posted March 27, 2020 Quelli "grossi" a mio avviso sono affidabili. In questo periodo per l'acquisto so che "congelano" l'ordine effettuato e pagato con consegna (o ritiro) appena si sblocca il tutto. Per la vendita forse il discorso è più complesso ma basta chiamare per informarsi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts