Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto da voi per classificare questo Francescone del 1785 di Pietro Leopoldo di Lorena.

Vi chiedo questo perchè in conseguenza del dritto non trovo il corrispondente del verso in quanto in rete trovo solo le scritte della legenda grandi e non piccole come questa.

Spero di essermi spiegato altrimenti chiedete pure.

Grazie mille

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 27,34 gr
Diametro: 41
Metallo Presunto: Argento

IMG_1431.jpg

IMG_1430.jpg

Inviato

Buongiorno @checco70, il tuo 10 Paoli può essere classificato secondo il Pucci che ritengo il Top per la monetazione del Granducato Toscano come Tipo XIII Pucci216 e come rarità  R3

Inviato
8 ore fa, Zenzero dice:

Buongiorno @checco70, il tuo 10 Paoli può essere classificato secondo il Pucci che ritengo il Top per la monetazione del Granducato Toscano come Tipo XIII Pucci216 e come rarità  R3

Ti ringrazio, c’è una foto a riguardo?

Inviato
8 ore fa, bavastro dice:

Ciao, non è  la mia monetazione, ma in rete ho trovato questa scheda 

https://en.numista.com/catalogue/pieces95469.html

Grazie mille del link, ma se noti la mia ha sul fronte la legenda con caratteri grandi mentre il verso ha caratteri piccoli.

Al link da te postato su entrambe le facce la legenda ha carattere piccolo, ed è proprio su questa differenza che non trovo corrispondenze

Inviato (modificato)

Perfette ti ringrazio?
Si trova ancora questo libro??

Modificato da checco70

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.