corallino Inviato 26 Marzo, 2020 #1 Inviato 26 Marzo, 2020 Grazie per una eventuale identificazione. Peso 3,43 Diametro 19mm rame Corallino Cita
apollonia Inviato 27 Marzo, 2020 Supporter #2 Inviato 27 Marzo, 2020 (modificato) Mi sbilancio, pur non conoscendo questa monetazione: potrebbe trattarsi di un AE19 semis di Augusto (27 a. C.-14 d. C.) di tipologia testa nuda a destra / scritta all’interno di una corona, il tutto entro un cerchio di perline. Modificato 28 Marzo, 2020 da apollonia Cita
gpittini Inviato 28 Marzo, 2020 #3 Inviato 28 Marzo, 2020 DE GREGE EPICURI Ma che cosa è scritto al rovescio? E di che zecca si può trattare? Cita
apollonia Inviato 28 Marzo, 2020 Supporter #4 Inviato 28 Marzo, 2020 4 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Ma che cosa è scritto al rovescio? E di che zecca si può trattare? All’interno della ghirlanda dovrebbero esserci sei lettere distribuite su due righe di tre lettere ciascuna. Bisognerebbe che chi ha la moneta cercasse di leggerle. Forse C E R sulla prima riga? Zecca di Caesaraugusta (Spagna)? Cipro? Siria? Incerta dell’Asia? apollonia Cita
corallino Inviato 28 Marzo, 2020 Autore #5 Inviato 28 Marzo, 2020 2 ore fa, apollonia dice: All’interno della ghirlanda dovrebbero esserci sei lettere distribuite su due righe di tre lettere ciascuna. Bisognerebbe che chi ha la moneta cercasse di leggerle. Forse C E R sulla prima riga? Zecca di Caesaraugusta (Spagna)? Cipro? Siria? Incerta dell’Asia? apollonia Sulla prima riga C E ? Sulla seconda S A ? Grazie Corallino Cita
mazzarello silvio Inviato 29 Marzo, 2020 Supporter #6 Inviato 29 Marzo, 2020 Ciao mi posso sbagliare ma secondo me la zecca è Serdica in Tracia CEP ΔΩN Silvio 2 Cita
apollonia Inviato 29 Marzo, 2020 Supporter #7 Inviato 29 Marzo, 2020 Ciao Silvio. Seguendo la tua impressione sono arrivato a THRACE, Serdica. Julia Domna, wife of Septimius Severus. Augusta, AD 193-217. Æ 18mm (4.16 g). Draped bust right / CEP/DWN, legend in two lines within wreath. SNG Copenhagen -; BMC Thrace -; Moushmov -. Good VF, green and black patina, light roughness. Credo che tu ci abbia preso. Buona domenica apollonia 1 Cita
mazzarello silvio Inviato 29 Marzo, 2020 Supporter #8 Inviato 29 Marzo, 2020 Ciao secondo me è lei silvio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..