Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 9,92
Diametro:
Metallo Presunto: Argento

Buonasera a tutti, 

Vorrei porvi se solite tre domande.. è autentica? Se si quali sono le Condizioni? E il Prezzo?

Le foto non son il massimo ma non ne ho altre

Grazie a chiunque mi risponda

IMG-20200329-194558-647.jpg

IMG-20200329-194513-670.jpg

IMG-20200329-194527-931.jpg

IMG-20200329-194544-117.jpg

Inviato (modificato)

A mio parere la moneta è buona; però con queste foto è difficile darle una conservazione...a prima vista mi sembra che sia stata lucidata o pulita in modo aggressivo...

con foto migliori si potrebbe dire di più.

Modificato da Saturno

Inviato

Concordo: moneta "buona", foto "pessime". Dal bordo sembrerebbe in alta conservazione (pur con qualche deturpazione, ma è già un tondello di seconda classe con debolezze al contorno...), ma non è possibile dare un giudizio.

Inviato

Ciao, autentica ma pesantemente lucidata, probabilmente con prodotti per l'argento, che le conferiscono il classico aspetto "senz'anima" che a mio giudizio fa perdere moltissimo dell'appeal della moneta.

Michele 

Inviato (modificato)

Grazie a tutti delle risposte, ora ho chiesto se ha subito trattamenti o se son solo le foto 

Spero siano solo le foto fatte male così almeno la prendo

Edit: 

Ecco le foto migliori :D

IMG-20200330-113443-609.jpg

IMG-20200330-113429-715.jpg

Modificato da ewwe

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto

Moneta autentica ma pesantemente pulita e lucidata. Essere precisi sulla conservazione non è possibile con le foto che hai postato.

Inviato
46 minuti fa, miza dice:

Concordo con chi mi ha preceduto

Moneta autentica ma pesantemente pulita e lucidata. Essere precisi sulla conservazione non è possibile con le foto che hai postato.

Nemmeno con le ultime due foto inserite nel commento sopra al tuo si riesce?

Grazie 

Inviato (modificato)
20 ore fa, ewwe dice:

Grazie 

scusami! Quando ti ho scritto non erano apparse sul mio schermo.

Da quanto si evince dalla foto siamo attorno al BB. 

Modificato da miza

Inviato
43 minuti fa, ewwe dice:

Grazie 

Confermo, moneta lucidata e pulita; si vedono i resti della patina intorno alle lettere...

in questo stato il valore è molto ridotto, non solo è una moneta "maneggiata", ma ha perso il fascino del tempo, 

se la vuoi comprare, ti consiglio di non farlo.

Inviato

Io mi chiedo: perché un venditore lucida le monete? Di solito chi vende queste monete è un intenditore e sa perfettamente che la moneta lucidata perde moltissimo del suo valore, oltre al rischio di rovinarla. Forse un venditore inesperto che pensa di guadagnare di più da una moneta pulita può rovinarla in questo modo, e in tal caso merita di non venderla.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.