Vai al contenuto
IGNORED

ex 100 lire1958


pippo78

Risposte migliori

Carissimi amici della moneta.it per i solo e veri collezionisti della sezione repubblica italiana vi ripresento questa moneta da 100 lire 1958(l'avevo già pubblicata tempo fa ma ve la ripropongo con nuova e migliore foto)

Potrei sapere gentilmente che cosa ne pensate di codesta moneta?

Ha un bel lustro

Grazie anticipatamente a tutti quelli che interverranno

NB non dimenticatevi di venire domani che vi farò vedere un'altro gran bel pezzo (50 lire 1954 in vero fdc)

bye bye.

38723968-38725066_4351.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta mi piace assai e secondo me non sfigurerebbe in qualunque collezione, nemmeno quelle top.

Ma sono assai curioso per ammirare domani il 50 lire 1954 in fdc!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
38 minuti fa, Giustino dice:

Questa moneta mi piace assai e secondo me non sfigurerebbe in qualunque collezione, nemmeno quelle top.

Ma sono assai curioso per ammirare domani il 50 lire 1954 in fdc

Domani vi farò luccicare gli occhi con una moneta super ricercata il 50 lire 1954 in fdc assoluto (la foto che postero' domani non l'ho fatta io ma il venditore d'asta che me l'ha venduta quindi è una foto decente) Lol)).

Modificato da pippo78
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
15 minuti fa, prtgzn dice:

Ciao @pippo78, non è che le foto si vedano benissimo. La moneta è bella e sicuramente ha una buona conservazione, però si vede male. Riesci a farle con un pò più di luce?

eccolo foto del venditore ma dal vivo ha molto più lustro(per il lustro vedere la prima foto)

29401472-29401544_4026.JPG

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
10 minuti fa, prtgzn dice:

Bella è bella. Piccoli segni che dopo 62 anni ci possono anche stare. Io direi che allo SPL ci arriva, magari con un meno.

Va bene l' avevo pagata 10 euro 3 anni fa per uno SPL(sapevo che non era fdc) quindi +- ci siamo.

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, pippo78 dice:

Carissimi amici della moneta.it per i solo e veri collezionisti della sezione repubblica italiana vi ripresento questa moneta da 100 lire 1958(l'avevo già pubblicata tempo fa ma ve la ripropongo con nuova e migliore foto)

Potrei sapere gentilmente che cosa ne pensate di codesta moneta?

Ha un bel lustro

Grazie anticipatamente a tutti quelli che interverranno

NB non dimenticatevi di venire domani che vi farò vedere un'altro gran bel pezzo (50 lire 1954 in vero fdc)

bye bye.

38723968-38725066_4351.jpg

Ciao!anche per me Spl...bella veramente?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 31/3/2020 alle 09:57, El Chupacabra dice:

Bella moneta. Noto che anche la tua (come la mia) presenta una depressione nella parte inferiore dell'8 della data dovuta ad un riempimento del conio:

81441670_100Lire1958.thumb.JPG.985b76b0210bdf54416a49b7abc088b5.JPG

Grazie per i consigli fotografici che mi hai dato nel post del mio 100 l 1960 ho rifatto delle nuove foto sia del 100 l 1960 che di questa del 1958.Spero che ti piaccia e grazie ancora

Clipboard100l1958dd.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, è un bel passo avanti... Ora è soprattutto una questione di luce: devi usare solo luce fredda.

Guarda come verrebbe (ho usato l'artificio di mettere solo in "scala di grigi" la tua immagine):

Clipboard100l1958dd.jpg.6391608c10ce44a9a18baad7623f8166.jpg.c3e72dae349555e99cfa7ad7805ff7e4.jpg

Modificato da El Chupacabra
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.