Hyperion Inviato 31 Marzo, 2020 #1 Inviato 31 Marzo, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: 3cm nel punto più largo Metallo Presunto:bronzo Buonasera, Sarei veramente grato se qualcuno avesse idea di che moneta possa trattarsi: non ne ho mai viste di simili e non ho alcuna idea su dove orientarmi nella ricerca. Chiedo scusa per le foto pessime, proverò ad averne di migliori quanto prima. Grazie mille per l’aiuto! Modificato 31 Marzo, 2020 da Hyperion Cita
Hyperion Inviato 1 Aprile, 2020 Autore #2 Inviato 1 Aprile, 2020 Qualora aveste tempo e senza voler rubarvene troppo, potrei disturbarvi per una opinione/indizio: @profausto @gpittini @grigioviola @AlfaOmega @Massenzio .? Grazie ? mille! Cita
AlfaOmega Inviato 2 Aprile, 2020 #3 Inviato 2 Aprile, 2020 Cercherei forse in Egitto periodo tolemaico Cita
dareios it Inviato 2 Aprile, 2020 Supporter #4 Inviato 2 Aprile, 2020 1 ora fa, AlfaOmega dice: Cercherei forse in Egitto periodo tolemaico Io non perderei tempo con le tolemaiche. Cercherei più ad oriente tra l'Asia Minore e l'India. Prova a vedere in Bactria. Cita
Hyperion Inviato 2 Aprile, 2020 Autore #5 Inviato 2 Aprile, 2020 (modificato) 10 hours ago, AlfaOmega said: Cercherei forse in Egitto periodo tolemaico 8 hours ago, dareios it said: Io non perderei tempo con le tolemaiche. Cercherei più ad oriente tra l'Asia Minore e l'India. Prova a vedere in Bactria. Grazie mille, gentilissimi! non avevo mai visto due profili maschili assieme e davvero non avevo davvero idea da dove iniziare Modificato 2 Aprile, 2020 da Hyperion Cita
gpittini Inviato 2 Aprile, 2020 #6 Inviato 2 Aprile, 2020 DE GREGE EPICURI In questa moneta della Battriana, Hermaios è rappresentato con la moglie. 1 Cita
Hyperion Inviato 2 Aprile, 2020 Autore #7 Inviato 2 Aprile, 2020 11 minutes ago, gpittini said: DE GREGE EPICURI In questa moneta della Battriana, Hermaios è rappresentato con la moglie. Ti ringrazio moltissimo!!! bellissima moneta, Stavo guardando adesso dopo le indicazioni di @dareios it e ho trovato anche questa: Eucratides I, Heliocles and Laodice Cita
AlfaOmega Inviato 3 Aprile, 2020 #8 Inviato 3 Aprile, 2020 (modificato) Il problema è capire al rovescio se le teste sono una o due come al dritto Al dritto io leggo in greco Basileo Modificato 3 Aprile, 2020 da AlfaOmega 1 Cita
gpittini Inviato 3 Aprile, 2020 #9 Inviato 3 Aprile, 2020 DE GREGE EPICURI Inoltre, la moneta iniziale sembra di bronzo, il che esclude tutte le dracme originali della Battriana. A meno che sia un suberato senza più argento, o una falsificazione. 1 Cita
Hyperion Inviato 3 Aprile, 2020 Autore #10 Inviato 3 Aprile, 2020 53 minutes ago, AlfaOmega said: Il problema è capire al rovescio se le teste sono una o due come al dritto Al dritto io leggo in greco Basileo Grazie mille per la risposta, che occhio, io a malapena vedo i volti! Purtroppo le foto che mi Han fornito son davvero pietose e non ho modo di valutarne ulteriormente lo stato. Cita
Hyperion Inviato 3 Aprile, 2020 Autore #11 Inviato 3 Aprile, 2020 6 minutes ago, gpittini said: DE GREGE EPICURI Inoltre, la moneta iniziale sembra di bronzo, il che esclude tutte le dracme originali della Battriana. A meno che sia un suberato senza più argento, o una falsificazione. Grazie davvero! Erano tutte d’argento? Interessante. Non ho purtroppo altro modo di appurare ulteriormente, quindi ho provato a far acquisto alla cieca incuriosito da cosa potrebbe davvero essere. la spesa è minima quindi male che vada non cadrò dall’alto sperando che arrivi sarò felice di mandarvi foto più nitide e chiare! Cita
dareios it Inviato 3 Aprile, 2020 Supporter #12 Inviato 3 Aprile, 2020 1 ora fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Inoltre, la moneta iniziale sembra di bronzo, il che esclude tutte le dracme originali della Battriana. A meno che sia un suberato senza più argento, o una falsificazione. 1 ora fa, Hyperion dice: Grazie davvero! Erano tutte d’argento? Interessante. Non ho purtroppo altro modo di appurare ulteriormente, quindi ho provato a far acquisto alla cieca incuriosito da cosa potrebbe davvero essere. la spesa è minima quindi male che vada non cadrò dall’alto sperando che arrivi sarò felice di mandarvi foto più nitide e chiare! Credo che possa essere una riproduzione abbastanza moderna. Tu hai chiesto che moneta fosse, non che avessi l'intenzione di acquistarla, io te lo avrei sconsigliato. 1 Cita
Hyperion Inviato 3 Aprile, 2020 Autore #14 Inviato 3 Aprile, 2020 8 hours ago, dareios it said: Credo che possa essere una riproduzione abbastanza moderna. Tu hai chiesto che moneta fosse, non che avessi l'intenzione di acquistarla, io te lo avrei sconsigliato. Assolutamente, scelta totalmente mia spinto dalla curiosità e dalla protezione PayPal (in teoria...sempre in teoria ?, mi rimborsano se è truffa). sperando che arrivi sarò felice di condividere foto anche solo per curiosità numismatica. Cita
Hyperion Inviato 3 Aprile, 2020 Autore #15 Inviato 3 Aprile, 2020 8 hours ago, Tinia Numismatica said: È un falso Ti ringrazio molto per il commento :) a scopo didattico, così da imparare qualcosa in più, posso chiederti in base a cosa? ? Cita
Tinia Numismatica Inviato 3 Aprile, 2020 #16 Inviato 3 Aprile, 2020 7 minuti fa, Hyperion dice: Ti ringrazio molto per il commento a scopo didattico, così da imparare qualcosa in più, posso chiederti in base a cosa? ? È ovviamente realizzato per fusione, peraltro poco accurata .... 1 1 Cita
Hyperion Inviato 3 Aprile, 2020 Autore #17 Inviato 3 Aprile, 2020 2 minutes ago, Tinia Numismatica said: È ovviamente realizzato per fusione, peraltro poco accurata .... Grazie mille! Ora saprò scientificamente cosa scrivere nella richiesta di rimborso lol Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..